Adriano Di Benedetto ha scritto:qualsiasi utente/partecipante può aiutare con le segnalazioni, come è stato fatto nel concorso 2009/2010.
aiutare è una cosa, decidere è un altra cosa non trovi
Guarda, Adriano, per quello che può valere la mia parola, ti assicuro che i Senior sono sufficientemente obiettivi ed imparziali.
Innanzitutti distinguiamo l' attività dei Senior in due tipi: singola e collettiva.
L' attività singola è legata ai commenti sotto le fotografie, ed è assolutamente paragonabile a quella di tutti gli altri utenti. Essendo singola è ovviamente personale e SOGGETTIVA, e di queste non si può accusare tutto il gruppo.
Anzi, mi permetto di ricordare che in moltissimi casi proprio i Senior sono intervenuti a confutare segnalazioni errate o in malafede.
Io stesso ho più volte confutato l' ipotesi di non riconoscibilità di panorami additati come non riconoscibili, spiegando più e più volte nei commenti come andava inteso il concetto di riconoscibilità.
L' attività collettiva si estrinseca nei sondaggi, decisi a maggioranza di almeno il 66% con 10 Senior votanti; al di sotto di queste soglie le fotografie vengono "assolte".
E se ci sono state un sacco di foto non a norma nel concorso è dovuto solo al fatto che la Redazione non ha avuto il tempo di recepire gli esiti dei sondaggi prima della pubblicazione degli scrutini e che non abbiamo mai avuto la possiblità di intervenire sulle PP eccessive (appannaggio esclusivo della Redazione), altrimenti ti assicuro che un sacco di foto non conformi sarebbero saltate come tappi di spumante.
Quando abbiamo deciso di fare controlli per Team ci siamo "scambiati" per evitare il conflitto di interessi, nessuno ha controllato il proprio Team, lo ha fatto fare SPONTANEAMENTE ad altri.
Concludo dicendoti solo questo: un arbitro o un Senior impegnati in gara hanno sempre come contraltare altri arbitri ed altri Senior, ma soprattutto il concetto che abbiamo sviluppato in questi due concorsi è questo: contribuendo a tenere la gara "pulita" avvantaggiamo tutti i concorrenti "onesti", quindi va meglio anche per noi, che gareggiamo esattamente come voi.

P.S.: credo che potrai avere la conferma di quanto ho scritto dal Senior del vostro Team.