Federico Scaroni ha scritto:
Non so se sia barbaro ma alla fine è praticamente lo stesso sistema del 2008. E ricordo bene che la cosa più seccante non era tanto la scarsa qualità delle foto pubblicizzate (qui parzialmente risolvibile con il limite del punteggio minimo d'accesso). Era proprio il sistema di richiesta continuo di voti.
Terribilmente seccante.
Io non c'ero, ma chiunque ne parli lo fa con orrore o comunque non ne condivide, ora, il sistema.
Non capisco che valenza possa avere un voto organizzato nel modo proposto su FB.
Capisco il bisogno di visibilità, sacrosanto, ma sacrificare parte della regolarità del concorso per la visibilità mi sembra strano.
Ok, sarebbe regolare perchè scritto nel regolamento, ma in pratica si tratta di sommare un voto con valenza zero ad un voto che ci costerà ore e ore di lavoro.
Valenza zero, perchè io con 87 amici in FB posso ottenere per una bella foto... diciamo il 50% di 'mi piace'? ok.... 43 voti circa mentre sappiamo che alcuni concorrenti hanno più di 1500 amici in FB.. diciamo che da loro solo il 10% voteranno una loro foto brutta? ....sono 150 voti contro i 43 di prima.... ha senso tutto questo?
Ha senso per la visibilità, non lo metto in dubbio, ma niente di più.
Non ho ancora letto nessun intervento di colleghi concorrenti assolutamente a favore e motivato sul voto via FB, solo delle prese d'atto.
daniele