Luca Rigato ha scritto:Anche io sono della tua opinione Mario, dovrebbero essere distinti. O ti iscrivi ad un team, oppure fai l'individuale.
Il runner individuale non mi piace molto come idea.
Ho l'impressione che questa figura possa generare comportamenti poco sportivi.
Cosa impedirebbe un concorrente nell'acquisire fotografie scattate da altri per alimentare la sua classifica di runner per le zone in cui non si potrebbe muovere.
Questa cosa ha poco senso nei team visto che il numero di partecipanti è ben superiore al numero di regioni, e quindi è abbastanza semplice per i team cercare di coprire la maggior area possibile. Poi se un team vuole avere iscritti solo Lombardi, Siciliani o maledetti

, questo è un problema del team.
Proporrei eventualmente runner single legati a zone ben delimitate, regionali o multiprovinciali, in modo da non obbligare nessuno a spendere centinaia di euro in carburanti per viaggi assurdi giusto perchè altrimenti vinecebbe un concorrente che di mestiere fa il camionista o il rappresentante perchè di fatto sta sulla strada per lavoro tutti i giorni.
Credo che il concorso debba essere vissuto come un momento di relax re non con tropa ansia, un minimo di competitività va bene, ma non esageriamo.
daniele