MARIO1964 ha scritto:ire ha scritto:Si Mario, ho capito ma non parlo dei casi in cui la foto è fc..se tu hai due foto valide da votare poi devi pure spiegare perchè una ti piace più dell'altra?? a me sembra una barzelletta..che senso ha?
una persona non "migliora" sapendo i gusti degli altri..anzi, se mai va a finire che cerca di fotografare in un modo che non è il suo giusto per cercare di prender voti..serve a crescere sapere che gusti hanno Tizio e Caio?
Ma se sono due foto valide non ci sarebbe nemmeno da chiedere spiegazioni !!!

Daniele1357: soprattutto perchè sarebbe meno probabile un voto 'tanto per votare'.
Dous: ma per la crescita e contro i "franchi tiratori" del concorso
Terruso77: non bisogna mescolare la votazione con le amicizie che si creano all'interno del concorso...
se la foto non va rispetto ad un'altra durante la fase di scrutinio è giusto che si voti quella che abbia i requisiti giusti.
Emiliano Sabatini: nella speranza che la visibilità del voto porti gli utenti a votare con giudizio.
Ilario Balestro:serve per stanare coloro che non hanno la maturità e responsabilità per un Concorso.
Aggiungerei che non dovrebbero essere fatte votare, tra di loro, i PRIMI tre team in classifica che possono avere la tentazione maggiore per essere sleali, anche se non mi rendo conto di quanto tempo dovrebbero impiegare per ricordare Tutte le foto di Tutti i membri, ma è pure probabile che qualcuno ci sia.
Cosimo Altomare:la trasparenza, l'onestà, la chiarezza delle proprie scelte e l'assunzione delle prorie responsabilità.
Chi non è daccordo con questi requisiti eviti di partecipare al concorso!
Non ci sono giustificazioni per la scelta contraria.
Photo Studio: Perchè sono dell'idea che se agisci onestamente e secondo coscienza non devi avere niente da temere.
Photo Studio: Il vero scopo del voto palese è quello di fare sentire il fiato sul collo a chi nel segreto voterebbe spudoratamente una foto pessima per eliminare quella che ha riconosciuto essere di un suo avversario.
Ho preso i primi commenti del thread...(non me ne vogliano gli altri se non li ho citati) ti sembra Mario che "Ma se sono due foto valide non ci sarebbe nemmeno da chiedere spiegazioni !!!"? Non mi sembra così anche per gli altri!
Se io in una votazione mi scappa il tastino e voto per errore una FC.... mi

?
Piero