Forum concorso 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Luca Rigato » mer 17 feb 2010 15:49

daniele1357 ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Anche io sono della tua opinione Mario, dovrebbero essere distinti. O ti iscrivi ad un team, oppure fai l'individuale.

Il runner individuale non mi piace molto come idea.
Ho l'impressione che questa figura possa generare comportamenti poco sportivi.
Cosa impedirebbe un concorrente nell'acquisire fotografie scattate da altri per alimentare la sua classifica di runner per le zone in cui non si potrebbe muovere.
Questa cosa ha poco senso nei team visto che il numero di partecipanti è ben superiore al numero di regioni, e quindi è abbastanza semplice per i team cercare di coprire la maggior area possibile. Poi se un team vuole avere iscritti solo Lombardi, Siciliani o maledetti :fischio: , questo è un problema del team.

Proporrei eventualmente runner single legati a zone ben delimitate, regionali o multiprovinciali, in modo da non obbligare nessuno a spendere centinaia di euro in carburanti per viaggi assurdi giusto perchè altrimenti vinecebbe un concorrente che di mestiere fa il camionista o il rappresentante perchè di fatto sta sulla strada per lavoro tutti i giorni.

Credo che il concorso debba essere vissuto come un momento di relax re non con tropa ansia, un minimo di competitività va bene, ma non esageriamo.

daniele

Nel 2009 ha funzionato bene la figura di runner individuale, senza problemi. Alla fine uno se vuole fare l'antisportivo lo può fare in un team come da solo!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mer 17 feb 2010 16:51

Luca Rigato ha scritto:
Nel 2009 ha funzionato bene la figura di runner individuale, senza problemi. Alla fine uno se vuole fare l'antisportivo lo può fare in un team come da solo!

Si ma con due anni di training per quanto riguarda le furbate non scommetterei sulla tranquillità futura.
L'idea dei team secondo me è più sana, da una parte contribuisce a creare delle amicizie e a scambiare esperienze, cosa che si farebbe malvolentieri se tutti fossero avversari. Quando mai svelerei un trucco, o solo consiglierei qualcuno per migliorare, non mi converrebbe. Più fotografi della domenica ci sono e più ho possibilità di vincere, o comunque arrivare in alto nelle classifiche.
Ribadisco che nel caso di runner single sarebbero avvantaggiati coloro che per lavoro si devono spostare parecchio, non sarebbe di fatto una categoria aperta a tutti. Vero è che chi non si può spostare parecchio può fare parte di un team.

Nel caso di ripristino dei runner singoli, che già esistono di fatto, andrebbe regolamentato bene cosa succede delle loro foto nel caso entrino in un team, ne escano ecc.ecc.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 17 feb 2010 20:47

Scusatemi, ma io non vedo problemi.
Se la Redazione ritiene opportuno istituire un Premio Runner individuale affiancato al Miglior Fotografo e al Team Runner (ha già creato il "Miglior fotografo intercomunale") dove starebbero i comportamenti antisportivi?
Ovviamente chi decidere di correre al Runner come singolo non potrà entrare anche in un Team, ma mi pare talmente lapalissiano che mi sento ridicolo a scriverlo ... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » mer 17 feb 2010 22:41

MARIO1964 ha scritto:Scusatemi, ma io non vedo problemi.
Se la Redazione ritiene opportuno istituire un Premio Runner individuale affiancato al Miglior Fotografo e al Team Runner (ha già creato il "Miglior fotografo intercomunale") dove starebbero i comportamenti antisportivi?
Ovviamente chi decidere di correre al Runner come singolo non potrà entrare anche in un Team, ma mi pare talmente lapalissiano che mi sento ridicolo a scriverlo ... :-)

Eventualmente per mettere d'accordo Mario e daniele basterebbe che il runner singolo abbia un sistema di punteggi come quello delle squadre, cioè non solo maggior numero di comuni, ma anche media qualitativa alta.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 19 feb 2010 18:05

O si potrebbe fare runner singolo regionale (e conterebbe la media) + runner nazionale a squadre. :popcorn:
Justinawind
Moderatore

ciao

Messaggioda emifotoroma » sab 20 feb 2010 20:05

Ciao è tanto tempo che manco dal concorso!!!!!!!!!
ma quando finisce il concorso del 2009 e quando inizia quello del 2010?
e un'altra cosa Quando devo venire a ritirare il primo premio ? :campione: :fischio: :jfs2:
emifotoroma
Utente

Messaggioda Macmamauri » dom 21 feb 2010 06:44

Justinawind ha scritto:O si potrebbe fare runner singolo regionale (e conterebbe la media) + runner nazionale a squadre. :popcorn:

:ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » dom 21 feb 2010 12:43

MARIO1964 ha scritto:Scusatemi, ma io non vedo problemi.

:ok: :ok:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda emifotoroma » dom 21 feb 2010 18:40

emifotoroma ha scritto:Ciao è tanto tempo che manco dal concorso!!!!!!!!!
ma quando finisce il concorso del 2009 e quando inizia quello del 2010?
e un'altra cosa Quando devo venire a ritirare il primo premio ? :campione: :fischio: :jfs2:

non mi avete risposto dove lo leggo quando finisce quello del 2009 e quando inizia quello del 2010 :?:
emifotoroma
Utente

Messaggioda daniele1357 » dom 21 feb 2010 18:45

il 28 febbraio è l'ultimo giorno utile per inviare foro per il concorso 2009.
L' inizio del prossimo concorso non è ancora stato ufficialmente definito.

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda emifotoroma » dom 21 feb 2010 23:16

daniele1357 ha scritto:il 28 febbraio è l'ultimo giorno utile per inviare foro per il concorso 2009.

daniele

grazie, quindi a marzo si votano quelle di febbraio e poi ci saranno le premiazioni
emifotoroma
Utente

Messaggioda Macmamauri » dom 21 feb 2010 23:48

emifotoroma ha scritto:
daniele1357 ha scritto:il 28 febbraio è l'ultimo giorno utile per inviare foro per il concorso 2009.

daniele

grazie, quindi a marzo si votano quelle di febbraio e poi ci saranno le premiazioni

Prima c'è un mese x il ripescaggio, poi ci sono i controlli... poi, ci saranno le premiazioni ! (non prima di giugno...)
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Data ufficializzazione Temi 2010?

Messaggioda daniele1357 » lun 22 feb 2010 21:35

Sarebbe bene che la Redazione decidesse i temi per il 2010 con un po di anticipo rispetto all'inizio del prossimo concorso,
o al limite dichiararne 3 o 4 tra i quali ci saranno sicuramente quelli scelti.

Chi come me non ha mai fotografato i luoghi pensando ad un concorso fotografico, deve partire da zero, non può ripescare nei dischi e nei negativi materiale papabile.

D'altronde uno dei periodi più belli per far fotografie, grazie a dei colori splendidi è la primavera, come l'autunno, mentre inverno ed estate secondo me sono nettamente inferiori come bellezza dei colori.

Sarebbe triste non poter usare questa primavera per produrre un po di materiale da inviare poi al concorso, e sarebbe demenziale fotografare ogni angolo di ogni luogo per centrare i futuri temi.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda lau » lun 22 feb 2010 22:04

daniele1357 ha scritto:...e sarebbe demenziale fotografare ogni angolo di ogni luogo per centrare i futuri temi.

daniele

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
lau
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mar 23 feb 2010 09:16

lau ha scritto:
daniele1357 ha scritto:...e sarebbe demenziale fotografare ogni angolo di ogni luogo per centrare i futuri temi.

daniele

:jfs2: :jfs2: :jfs2:

Tu non lo fai ogni giorno? :shock: Io si! :? 8)
;-)
Macmamauri
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari