daniele1357 ha scritto:Credo sia un metodo per spronare gli utenti a postare postare postare...... dopotutto questo sito è nato per creare un database enorme di fotografie sul territorio italiano, più ne arrivano e meglio è. Almeno credo di aver capito questo sia uno dei motivi dell'esistenza di rete-comuni.
be' una foto al mese non è una grande quantità, avessimo detto 10 sarei stato d'accordo sul dubbio
e comunque come dico qui su nella mia risposta, la regola è stata suggerita per disincentivare utenti che si registrano solo per votare
e comunque ha un suo senso, visto che a votare sono i "partecipanti", ha meno senso far votare chi NON ha nessuna foto sotto votazione
(e se non hai candidato foto nel mese precedente, appunto NON hai foto che sono sotto scrutinio)
Il problema secondo me è un po il contrario, troppi iscritti poi non votano, e siccome la statistica lavora bene nei grandi numeri più si vota e meno errore si fa nel determinare quali sono le foto più gradite alla gente.
esatto, più sfide si riescono a far fare alle foto, più il risultato diventa "preciso"
però bisogna anche dire che il sistema si è dimostrato molto molto più preciso di quanto ci si poteva aspettare
in tutti i casi in cui, per errore dell'autore, hanno partecipato allo scrutinio due copie della stessa foto,
le due foto hanno ottenuto praticamente lo stesso voto, con una differenza marginale,
malgrado appunto siano state votate da partecipanti diversi in sfide diverse,
appunto la forza "statistica" ha tendenzialmente fatto arrivare le due copie ad un voto simile