Justinawind ha scritto:L'unica cosa giusta, sarebbe introdurre il limite PER SOGGETTO ( con i panorami non era era possibile, ma con i ponti e con le piazze è fattibile) per non penalizzare chi posta le foto dei vari soggetti facendoci conoscere i nostri comuni, ma colpirebbe i clonatori seriali.
Una proposta:
1. Introdurre il concetto 1 foto per soggetto per comune per tema, senza limiti delle foto nel comune.
2. Mettere il limite di una foto al comune - invisibile ai concorrenti, ma visibile ai senior e/o agli arbitri - così i senior/arbitri controllano manualmente le gallerie di chi ha candidato più foto dello stesso comune, per vedere se ci sono più foto dello stesso soggetto.
3. Se uno sbaglia la prima volta, gli viene concesso il beneficio del dubbio - gli viene lasciata solo la prima foto candidata del soggetto, le altre vanno f.c., e riceve una specie di avviso.
4. Al secondo sgarro, per questo concorrente indisciplinato viene impostato il limite 1 foto per comune per tema.
Così si tutela la voglia di chi vuole far conoscere i comuni, e si evita il problema fastidiosissimo dei cloni.
Cara Justina, ma allora in questo modo vai verso la mia proposta, che permette più foto nei grandi comuni, che hanno più soggetti da fotografare, solo che lo proponi in modo più organico e corretto.
Infatti questa era una vecchia proposta, solo che Massimo ha già detto che la cosa non è fattibile perchè servirebbe un anagrafe delle piazze, cosa difficile da ottenere. Mentre per piazze forse ci si può provare per ponti sarebbe quasi impossibile.
La mia proposta è un tentativo empirico di ottenere lo stesso risultato, se vuoi i numeri che ho messo sono indicativi, ci si può discutere, ma credo sia l'unico modo per permettere di fotografare tutti, o quasi, i soggetti senza svantaggiare nessuno. Ovvio che essendo un sistema empirico non è valido per tutti i casi, ma credo sia abbastanza equo.
daniele