Justinawind ha scritto:greenland ha scritto:Se ho una foto di un ponte che poi è stato abbattuto posso inserirla in gara o no?
Secondo me puoi inserirlo, sempre ponte è (era)
Un collegamento tra presente e passato!
Justinawind ha scritto:greenland ha scritto:Se ho una foto di un ponte che poi è stato abbattuto posso inserirla in gara o no?
Secondo me puoi inserirlo, sempre ponte è (era)

MARIO1964 ha scritto:![]()
Esteticamente direi di sì, sono soggetti molto carini.
...
Si è sempre parlato di ponte come strumento di passaggio...
Non sarà il passaggio fra il tinello e il soggiorno? MARIO1964 ha scritto::hmm:
Ai fini regolamentari nicchierei un po' di più.
Si è sempre parlato di ponte come strumento di passaggio, non di residenze "statiche".
Però sarebbe giusto e sensato sapere cosa ne pensano sia gli autori che la Redazione, si potrebbe fare una valutazione di ammissibilità dei soggetti.
E mi complimento con te per avere sollevato il problema.

MARIO1964 ha scritto::hmm:
Ai fini regolamentari nicchierei un po' di più.
Si è sempre parlato di ponte come strumento di passaggio, non di residenze "statiche".
Però sarebbe giusto e sensato sapere cosa ne pensano sia gli autori che la Redazione, si potrebbe fare una valutazione di ammissibilità dei soggetti.
E mi complimento con te per avere sollevato il problema.
Macmamauri ha scritto:MARIO1964 ha scritto:![]()
...
Non sarà il passaggio fra il tinello e il soggiorno?

Justinawind ha scritto:Per me sono validi - anche il Ponte Vecchio di Firenze ha delle case, no?![]()
...
Inoltre ridurre la questione al "passaggio" escluderebbe il Ponte Rotto di Roma o Rieti, o i ponti chiusi al traffico anche solo pedonale, in quanto pericolanti.

Mirco ha scritto:Macmamauri ha scritto:MARIO1964 ha scritto:![]()
...
Non sarà il passaggio fra il tinello e il soggiorno?
caso molto borderline.
Si era parlato di accettare le passerelle che vanno da palazzo a palazzo ( tipo ponte dei sospiri) ma in quel caso hanno proprio la funzione di passaggio, nel caso della foto inviata come esempio invece si tratta di una abitazione e se c'è passaggio si va da una stanza all'altra.![]()
Per ponte indicherei un necessario passaggio PUBBLICO da una parte all'altra. Qui se c'è è privato... 
dous ha scritto:Per ponte indicherei un necessario passaggio PUBBLICO da una parte all'altra. Qui se c'è è privato...
renzo52 ha scritto:Anche a me, quando a suo tempo avevo fatto un'analoga domanda postando questa http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 1236008006 o una simile immagine, era stato detto che si doveva fotografare nella parte "pubblica" e non privata.
A mio avviso un ponte rimane tale che sia pubblico o privato, l'importante che congiunga due spazi, ma comunque è giusto chiarire questo concetto.
Justinawind ha scritto:dous ha scritto:Per ponte indicherei un necessario passaggio PUBBLICO da una parte all'altra. Qui se c'è è privato...
E se c'è il passaggio dall'altra parte?![]()
Il ponte fotografato da un lato ok, dall'altro no?

dous ha scritto:Justinawind ha scritto:dous ha scritto:Per ponte indicherei un necessario passaggio PUBBLICO da una parte all'altra. Qui se c'è è privato...
E se c'è il passaggio dall'altra parte?![]()
Il ponte fotografato da un lato ok, dall'altro no?
Come nei casi di multicomunalità: fotografato da un lato vale per un comune, dall'altro per l'altro.
Fotografato da lato in cui la struttura assume funzioni di "ponte" andrebbe per me bene, dall'altro no.
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite