Luca Rigato ha scritto:, e anche alla ripetizione dello stesso soggetto se un utente lo desidera (cosa che comunque non sarebbe controllabile con strumenti informatici!), ma il limite di 1 sola scoraggerà a candidare foto dello stesso soggetto.
Come detto sopra il limite di una foto al mese per comune scoraggerà a fotografare soggetti meno votabili, e ho paura incoraggerà a fare 8 foto, una per mese, sempre dello stesso soggetto per ottenere il massimo punteggio possibile.
Ciò non toglie che il concorrente farà fotografie anche in altri comuni, ma i grandi comuni che garantiranno votazioni maggiori avranno foto solo ed esclusivamente del soggetto più votato.
Riassumendo secondo me le due proposte più elastiche sono quella mia (modesto eh?) e quella di Justina ovvero:
1) limite di foto al mese con quota a crescere a seconda della categoria. 1 foto al mese per i comuni in fascia A, 2 in fascia B, 3 in fascia C e 4 in fascia D (numeri da discutere).
2) limite di una foto al mese per soggetto, con indicazione del concorrente del soggetto fotografato secondo regole certe, e messa in FC nel caso il concorrente bari nell'indicare il soggetto. (in questo caso attenzione agli errori di battitura, dei quali io sono un campione
).Questi due metodi di gestire il concorsone dovrebbero garantire a tutti di scattare foto ovunque senza troppi limiti e senza intasare il server.
daniele