Discussione novità regolamento 2012

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda MARIO1964 » dom 20 nov 2011 01:10

Red Zion ha scritto: sono per una scelta del genere, poi si può ragionare sul numero, ma con una foto al mese a roma non riuscirei a coprire tutti i ponti e le principali piazze. giusto limitare il proliferare di cloni, ma appoggerei anche riprese di stessi soggetti ma con luce diversa (e anche angolazione)

Il proliferare di cloni lo ritengo estremamente improbabile.
Perchè Redazione e Senior faranno i controlli.
Oramai se non abbiamo la nostra dose quotidiana di calci e sputi non siamo contenti, alcuni autori ci stanno viziando ...
:mrgreen:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » dom 20 nov 2011 05:19

angel1967 ha scritto:Su Facebook non sono nemmeno registrato (e non intendo farlo) ...pertanto chiedo - se possibile - di valutare un'alternativa per il voto popolare.
Un saluto a tutti.

Io sono registrato ma ritengo che il voto popolare, fosse anche per una foto sola provocherebbe un'ondata di monnezza spammica informatica non controllabile e molesta.

Al contrario ritengo Facebook (ma anche gli altri social network) utile per mostrare le foto vincitrici o anche come vetrina, ma non per richiedere voto o mi piace.

Dato che finora non ho visto nessuno d'accordo con questa ipotesi del voto popolare su FB non si potrebbe mettere a sondaggio la cosa?

:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda pagati » dom 20 nov 2011 10:41

Federico Scaroni ha scritto:
angel1967 ha scritto:Su Facebook non sono nemmeno registrato (e non intendo farlo) ...pertanto chiedo - se possibile - di valutare un'alternativa per il voto popolare.
Un saluto a tutti.

Io sono registrato ma ritengo che il voto popolare, fosse anche per una foto sola provocherebbe un'ondata di monnezza spammica informatica non controllabile e molesta.

Al contrario ritengo Facebook (ma anche gli altri social network) utile per mostrare le foto vincitrici o anche come vetrina, ma non per richiedere voto o mi piace.

Dato che finora non ho visto nessuno d'accordo con questa ipotesi del voto popolare su FB non si potrebbe mettere a sondaggio la cosa?

:japan:

:ok: :ok:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

voto popolare

Messaggioda marcofederico » dom 20 nov 2011 11:51

ri..eccomi a dire una mia opinione, forse anche discutibile....il fatto di poter dire "mi piace" su facebook potrà anche portare ad un voto "pilotato" ma comunque farlo valere poco già penalizza e sdrammatizza il problema e comunque la "visibilità" sarà aumentata e il concorso ne gioverà sicuramente...
...sono stato assente dai forum di questi ultimi mesi ma ho "sentito" polemiche a non finire, spero solo che in questo nuovo concorso la furbizia sia messa da parte a vantaggio di una grande serenità e capacità di votare con giustizia ed equità...
Con buona probabilità rifonderò un team, sperando di divertirmi e fare belle foto con un augurio a tutti coloro che vorranno parteciparvi ed a tutti i vecchi e nuovi team che si formeranno...
marcofederico
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda alberto1973 » dom 20 nov 2011 16:02

Justinawind ha scritto:
alberto1973 ha scritto:Certo che con la bella CLAUSOLA CHE IL TEAM DECIDE su quali foto far correre nel concorso i componenti del gruppo meno bravi non vedranno mai una foto pubblicata x' se si puo' mettere una sola foto x comune al mese ci sarà da sgomitare alla grande x pubblicare un proprio scatto. Però facendo parte del team si dovrà sempre visionare le foto e poi votarle x tutta la durata del mese e non so in quanti in un TEAM ( come lo si vuole chiamare.......) saranno disposti solo e sempre a fare i votanti senza mai poter pubblicare una propria fotografia! Meditate anche su questo!

:nonsifa:
Potrai crearti un tuo team con la libertà di pubblicare tutto quello che vorrai, chi sarà d'accordo con te, entrerà nel tuo team liberista.
Ovviamente poi se avrete il punteggio basso, o le penalità, non vi lamentate ;-) , la libertà vale questo e altro :saint:

certo tu parli da un KARMA DI 34.000 e rotti............................... : :nonsifa:
alberto1973
Utente Junior

Messaggioda Justinawind » dom 20 nov 2011 17:31

alberto1973 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
alberto1973 ha scritto:Certo che con la bella CLAUSOLA CHE IL TEAM DECIDE su quali foto far correre nel concorso i componenti del gruppo meno bravi non vedranno mai una foto pubblicata x' se si puo' mettere una sola foto x comune al mese ci sarà da sgomitare alla grande x pubblicare un proprio scatto. Però facendo parte del team si dovrà sempre visionare le foto e poi votarle x tutta la durata del mese e non so in quanti in un TEAM ( come lo si vuole chiamare.......) saranno disposti solo e sempre a fare i votanti senza mai poter pubblicare una propria fotografia! Meditate anche su questo!

:nonsifa:
Potrai crearti un tuo team con la libertà di pubblicare tutto quello che vorrai, chi sarà d'accordo con te, entrerà nel tuo team liberista.
Ovviamente poi se avrete il punteggio basso, o le penalità, non vi lamentate ;-) , la libertà vale questo e altro :saint:

certo tu parli da un KARMA DI 34.000 e rotti............................... : :nonsifa:

Certo, e ne sono orgogliosa.
Invece di scrivere il tuo messaggio un po' polemico, avresti potuto fare una descrizione di un comune che conosci, e avresti quasi raddoppiato i tuoi punti :fischio:
Ma la pigrizia è una brutta bestia, è facile criticare e pretendere, più difficile fare qualcosa di costruttivo...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Mirco » lun 21 nov 2011 19:15

marcofederico ha scritto:ri..eccomi a dire una mia opinione, forse anche discutibile....il fatto di poter dire "mi piace" su facebook potrà anche portare ad un voto "pilotato" ma comunque farlo valere poco già penalizza e sdrammatizza il problema e comunque la "visibilità" sarà aumentata e il concorso ne gioverà sicuramente...
...sono stato assente dai forum di questi ultimi mesi ma ho "sentito" polemiche a non finire, spero solo che in questo nuovo concorso la furbizia sia messa da parte a vantaggio di una grande serenità e capacità di votare con giustizia ed equità...
Con buona probabilità rifonderò un team, sperando di divertirmi e fare belle foto con un augurio a tutti coloro che vorranno parteciparvi ed a tutti i vecchi e nuovi team che si formeranno...
marcofederico

Su questo punto la penso come marcofederico, io non sono su facebook e non so nemmeno se mai mi iscriverò, la possibilità di poter votare alcune foto in base ai mi piace su questo social network, non mi entusiasma, ma nemmeno mi spaventa, visto che comunque le foto che andrebbero in finale con questo meccanismo sono poche, si può anche provare, se questo poi visto che facebook è molto popolare porta un po di visibilità al concorso... perchè no? Tra l'altro poi mi sembra che nelle edizioni passate la giuria tecnica che decide le foto vincitrici, abbia dimostrato una buona autonomia di giudizio rispetto alla popolarità delle foto.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda marcofederico » lun 21 nov 2011 20:00

grazie Mirco dell'appoggio ;-) ...molti considerano Facebook una brutta bestia ed hanno paura ad entrarci ma è sicuramente un social importante MOLTO conosciuto...l'importante è utilizzarlo in modo corretto e può essere certamente utile alla nostra causa... :ok:
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 21 nov 2011 20:09

marcofederico ha scritto:grazie Mirco dell'appoggio ;-) ...molti considerano Facebook una brutta bestia ed hanno paura ad entrarci ma è sicuramente un social importante MOLTO conosciuto...l'importante è utilizzarlo in modo corretto e può essere certamente utile alla nostra causa... :ok:

Detto fra noi, personalmente lo tollero come possiblità di voto proprio solo per questo ...
:jfs2:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » lun 21 nov 2011 20:19

MARIO1964 ha scritto:
marcofederico ha scritto:grazie Mirco dell'appoggio ;-) ...molti considerano Facebook una brutta bestia ed hanno paura ad entrarci ma è sicuramente un social importante MOLTO conosciuto...l'importante è utilizzarlo in modo corretto e può essere certamente utile alla nostra causa... :ok:

Detto fra noi, personalmente lo tollero come possiblità di voto proprio solo per questo ...
:jfs2:

... come ho già scritto non sono contrario all'uso di FB per un certo tipo di pubblicità che può solo far bene a chi ci ospita.
Sono contrario a dare una valenza di serietà a questo tipo di voto, che può dipendere pesantemente dal numero di 'amici' che un concorrente ha.
Ci sono poi un sacco di altre amenità, come il fatto che oltre agli amici si può essere iscritti a gruppi numerosi, e si possono anche creare decine di account ad hoc per autovotarsi. :fischio:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » lun 21 nov 2011 20:33

daniele1357 ha scritto:....e si possono anche creare decine di account ad hoc per autovotarsi. :fischio: daniele

Vero questo e' un fattore da studiare bene da parte della redazione per evitare sotterfugi!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 21 nov 2011 20:35

daniele1357 ha scritto:Ci sono poi un sacco di altre amenità, come il fatto che oltre agli amici si può essere iscritti a gruppi numerosi, e si possono anche creare decine di account ad hoc per autovotarsi. :fischio:

Ottima ricetta per avere una finalista :jfs2:

E non ci scordiamo di "bella, votata passa a mipiacare le mie" :jfs2:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » lun 21 nov 2011 20:54

Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Ci sono poi un sacco di altre amenità, come il fatto che oltre agli amici si può essere iscritti a gruppi numerosi, e si possono anche creare decine di account ad hoc per autovotarsi. :fischio:

"mi piaciare"... si dice "mi piaciare"... che corrisponde al "piùunare" di gugol
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 21 nov 2011 22:33

pagati ha scritto:
Justinawind ha scritto:

"mi piaciare"... si dice "mi piaciare"... che corrisponde al "piùunare" di gugol

passo troppo tempo a leggere i commenti sulla "praivasy" e divento disgrafica :oops:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 22 nov 2011 10:08

SuperAdi ha scritto:
daniele1357 ha scritto:....e si possono anche creare decine di account ad hoc per autovotarsi. :fischio: daniele

Vero questo e' un fattore da studiare bene da parte della redazione per evitare sotterfugi!

Un saluto

Condivido quello che ha detto Daniele e Adalberto, i dati che vengono da facebook non sono attendibili, chi sà organizzare la cosa vince sempre se si votasse attraverso questo sistema. :ok:
Adriano Di Benedetto
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari