angel1967 ha scritto:Francamente con le mie richieste di delucidazioni a Massimo non volevo sollevare questo putiferio. Vedi Mario ho sempre condiviso quello che hai scritto e condivido anche le tue maniere pacate e qualificate che distinguono sempre i tuoi qualificati interventi. E' naturale che mi pongo il problema! Le nostre foto saranno controllate da utenti che probabilmente non saranno in grado di garantire un apporto qualificato. In questo ambito stiamo discutendo su come eventualmente apportare migliorie al regolamento e francamente non mi sembra opportuno far controllare le foto a chi non ne ha le capacita. I conflitti di interesse non mi interessano e riguardano, trovo giusto che i senior partecipino al concorso e quelli "accreditati" facciano anche i controllori!
E' imbarazzante inoltre leggere in questo contesto le idee ed opinioni espresse da un ex utente senior nel forum a loro riservato, a maggior ragione se l'utente in questione non ha più l'abilitazione per accedere a tale forum... questo mi fa intuire quali siano i veri conflitti che con l'inizio del concorso potrebbero verificari!
Ciao, a presto.
Innanzitutto ti ringrazio per la stima.
E ti assicuro che non sei tu a causare questo putiferio.
Vedi, è lecito che tu ti ponga la domanda, perchè da utente semplice me la sarei posta pure io.
Bizzaro, e sottolineo bizzarro, che la ponga Danilo.
Io parto da alcuni presupposti:
1 -la redazione vigila sull'andamento generale del concorso e ci ha affiancato un suo membro nelle valutazioni;
2 -la valutazione delle fotografie, nei casi dubbi,viene fatta da un collettivo che è comunque di gran lunga superiore al numero dei singoli senior appartenenti a un team;
3 -nel passato concorso i senior hanno già fatto controlli sulle foto dei team, e per evitare conflitti di interesse si sono divisi in gruppi in modo che nessun Senior controllasse le foto del proprio team, e questo può testimoniarlo lo stesso Danilo, e mi stupisce che sostenga di non fidarsi perché sa benissimo che i conflitti di interesse non ci sono mai stati;
4 - in un sondaggio un senior non può intervenire su proprie foto o foto di amici e/o parenti: finché parliamo di Contest e le foto sono anonime uno può inavvertitamente esprimere un'opinione sulla foto di qualcuno che conosce, ma in presenza di foto di cui si conosce l'autore di questa norma diventerà assolutamente ineludibile, e Massimo non scherza quando stabilisce una norma del genere, rischiamo di essere buttati fuori dalla senior club in un amen.
Siccome mi fa molto piacere che tutti questi dubbi vengano dissipati se ritieni di dover replicare, ovvero se ritieni che ci possano essere ulteriori accorgimenti che evitino questi problemi, ma ovviamente tutti coloro che pensano di poter proporre soluzioni che non prescindono dal fatto che i senior controlleranno il concorso con la redazione (Massimo è stato chiaro: o il concorso si fa così o non si può fare) mi impegno personalmente a portare queste istanze a nome di tutti gli autori.