MAURY54 ha scritto:...
... Le piazze di certi paesi sono poco più che degli SLARGHI che comprendono una Chiesa e qualche volta un Monumento.(poi magari fotografando una Chiesa ci sentiamo dire che il concorso 2008 è finito da 2 anni etc etc) Ci sono piazze di certe contrade o frazioni di Comuni che sono diventate parcheggi.
Ciao Maurizio, mi sorprende questo punto di vista. Vicenza è una provincia che ha molti centri in cui la piazza principale è zona pedonale, o è zona protetta.
Schio, Thiene, Bassano, Asiago, San Giorgio in Bosco, Nove, Marostica, Grisignano, Montegalda, Camisano..... potrei andare avanti ma mi fermo qua.
E' vero che non tutte le piazze sono fotografabili, ma almeno una per comune per l'80% dei comuni almeno dalle nostre parti non sono da buttare.
Chiaro se tu pretendi piazze come quella di San Marco in tutti i comuni allora è un altro discorso.
La provincia di Vicenza in particolare ha anche un po di panorami, avete i Berici e i Lessini, l'altopiano e la val d'astico e parte della valsugana.
Prova a venire a Padova, Venezia e Rovigo per i panorami

. Qua ci sono solo gli Euganei, e ti garantisco che di panorami non ne fai più di 6 o 7 in tutto.
Oltrettutto immagino la noia di fotografare capitelli per 9 mesi, che sono praticamente tutti uguali, più o meno delle stesse dimensioni e di famosi e veramente belli non ne ho mai visti... ecc.ecc., almeno le piazze richiedono un po di studio e nei capoluoghi di provincia ci sono piazze notevoli un po dappertutto
Il tema piazze ti costringe ad entrare nei comuni e conoscere posti che non avresti mai visto senza questo scopo, e già che ci sei potresti fare anche qualche scatto ai monumenti e ai palazzi, non si sa mai se possa venire buono per un successivo concorso no? Magari solo come promemoria in modo da tornarci se ne vale la pena.
daniele