Buongiorno Sig Massimo del Bello,
lungi da me scaravoltare la matrice del sito, finalità ed altro, è stat una provocazione nel senso ma siamo sicuri che per un Comune sia producente un risultato di sole cartoline o vi sono altre peculiarità.
Nel merito di potere o meno legare una immagine ad un comune c'è da sbizzarrirsi visto che più o meno ogni comune in italia ha una intiera serie di specificità in ogni campo.
Comunque le ripeto che era una provocazione e tale rimane ma come tale nulla vieta di cercare un tipo di immagine di altra origine.
Non ho proposto l'Italia mam l'ho citata come un esempio, fra gli autori c'è stato chi ha fotografato il duomo del paese e c'è chi ha fotografato la ricamatrice, il norcino, o più semplicemente le persone in piazza a farsi la vasca della domenica, eccetera.
Questo si può fare attivandosi con il forum di un sito come quello nel quale ci stiamo incontrando solo che al posto della tastiera per un testo c'è un'immagine che ci parla della nostra città.
Provocare è accendere una discussione e confrontarsi nulla di più nulla di meno.
Mi scusi
Cordialità
Massimo Di Bello ha scritto:T G Colombo ha scritto:In un Comune cè la gente, la vita, gli usi, i costumi, le piccole peculiarita che lo fanno unico, i profumi, le sensazioni, gli interessi, la partecipazione, la comunione, i mestieri, le specificità la cornice della struttura stessa che lo rendono unico.
Il nostro sito è dedicato ai comuni italiani, non all'Italia, può sembrare la stessa cosa, ma questo implica che le foto devono essere relative ad un ben specificato comune.
E di questo bisogna tenere presente nella scelta dei temi per il concorso.
Ad esempio una foto di un artigiano al lavoro nella sua bottega, magari un dettaglio delle sue mani che lavorano una statuetta,
diventa difficile da attribuire ad un determinato comune