Sondaggio per Scelta Temi 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Indica i DUE temi che vorresti per l'Edizione 2010

Sondaggio concluso il mer 30 dic 2009 14:28

Piazze
119
31%
Ponti
66
17%
Municipi ed altri edifici pubblici (es. musei)
36
9%
Eventi (feste paesane, sagre, etc.)
47
12%
Statue
56
15%
Verde pubblico (ville comunali, giardini, parchi e simili)
42
11%
Monumenti ai caduti
17
4%

Voti totali : 383

Messaggioda Fiorenzo Pepe » ven 11 dic 2009 23:25

Votato.
Dobbiamo concentrarci nella scelta di temi
che senza ombra di dubbio
saranno facilmente presenti in tutta Italia isole comprese

<l'idea dei Municipi e Musei... Non è male>.
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato

Messaggioda angel1967 » sab 12 dic 2009 00:32

Sono tutti temi molto affascinanti, ci sono tante idee e proposte. Personalmente ho scelto "Comuni e Musei" e poi "Monumenti ai Caduti". Esiste una casa comunale in tutti i comuni dello stivale. Allo stesso momento in ogni comune, da nord a sud, esistono lapidi dedicati a tutti i nostri valorosi caduti che diedero la vita per la cara Patria!
Un saluto a tutti.
angel1967
Utente Qualificato

Messaggioda dous » sab 12 dic 2009 17:16

angel1967 ha scritto:Sono tutti temi molto affascinanti, ci sono tante idee e proposte. Personalmente ho scelto "Comuni e Musei" e poi "Monumenti ai Caduti". Esiste una casa comunale in tutti i comuni dello stivale. Allo stesso momento in ogni comune, da nord a sud, esistono lapidi dedicati a tutti i nostri valorosi caduti che diedero la vita per la cara Patria!
Un saluto a tutti.

L'argomento "lapidi" lo lascerei da parte, visto che esiste su comuni-italiani un progetto ed una seziona apposita dedicata a chi vuole pubblicarne! http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Cat ... er_Regione :fotografo:
dous
Utente Qualificato

io un'idea c'e' l'avrei...........

Messaggioda pablogarcia67 » sab 12 dic 2009 20:17

avrei pensato ad un materiale.....da fotografare, esempio il metallo, il legno, il marmo.....cioe' che rappresenti sempre inconfondibilmente il comune in cui si trova....ciao!!!
Spero di essermi spiegato...(una torre ...un ponte....una statua....a voi la scelta!!!
Pablo!!!
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Landscape Moments...
http://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... logarcia67
pablogarcia67
Utente Qualificato

Messaggioda Spifferi » sab 12 dic 2009 23:12

Votato: piazze e municipi ed altri edifici pubblici!
Ma colgo l'occasione per quotare la proposta di Bucasa:
bucasa ha scritto:Municipi ed altri edifici pubblici (es. musei) - comprendendo anche quegli edifici storici, pubblici o privati, che sono tanto presenti in molti dei nostri comuni, rimasti di proprietà privata o diventati sede di istituzioni varie (università, banche, ministeriali, eccetera).
Tanto per fare qualche esempio: Ca' Foscari a Venezia; Palazzo Giustiniani a Roma; Palazzo Pazzi a Firenze; i tantissimi palazzi reali, ducali, baronali, vescovili.

Anche le ville nobiliari potrebbero essere comprese in quella categoria, ......

Ed ora "pubblicizzo" nel forum del mio team il sondaggio :ok:
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Chiaraberg89 » dom 13 dic 2009 00:12

A me piacerebbe come tema, LE STAZIONI di ogni regione, paese ecc.. :-)
Chiaraberg89
Novizio

Messaggioda Parpuin » dom 13 dic 2009 19:47

A me piace visitare i paesi e le città in tutti i loro aspetti e, in particolare, girare per i vicoli, per le vie anche le più nascoste, le piazze. Solo così riesco a conoscere veramente la città o/e il paese. Io, se è possibile, proporrei, oltre alle PIAZZE, anche VIE e VICOLI, CORSI, VIALI. Ciao! Giovanna
Parpuin
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » dom 13 dic 2009 23:30

anche io come ha detto qualcuno sopra rifarei delle repliche, argomenti come panorami e chiese sono temi che mi piacciono molto rispetto ai prox papabili! magari va bene un tema assolutamente nuovo, ma riproporre una rivisitazione di un tema vecchio ?? poi fate voi...
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 14 dic 2009 00:42

alexa ha scritto:anche io come ha detto qualcuno sopra rifarei delle repliche, argomenti come panorami e chiese sono temi che mi piacciono molto rispetto ai prox papabili!

per i panorami ci sono ancora più di due mesi per darsi da fare ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » lun 14 dic 2009 13:02

Io ho votato ponti e parchi.
Sono perplesso sulle piazze perchè sono un soggetto piatto,o meglio bidimensionale.
Non è sempre possibile trovarle sgombre sopratutto se parliamo di quelle più note.Certo si potrebbe suonare alla signora del 5° piano con il balcone che dà sulla piazza per fare una foto decente!Comunque,se piazze sarà, butto il mio 70-300 e compro un bel 10-24 :fotografo:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Parpuin » lun 14 dic 2009 15:40

Non so cosa sia successo dopo il voto. Ho votato, purtroppo schiacciando più di una volta e ora permane l'immagine con i numeri in rosso e con le crocette sulle mie scelte. Cosa posso fare per sbloccare la situazione? Chiedo aiuto: Ciao e grazie anticipato.
Parpuin
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 14 dic 2009 16:05

Parpuin ha scritto:Non so cosa sia successo dopo il voto. Ho votato, purtroppo schiacciando più di una volta e ora permane l'immagine con i numeri in rosso e con le crocette sulle mie scelte. Cosa posso fare per sbloccare la situazione? Chiedo aiuto: Ciao e grazie anticipato.

in che senso vuoi "sbloccare la siutazione"?
Se vuoi cambiare il voto, basta che cambi le scelte e premi di nuovo "invia voto"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda lau » lun 14 dic 2009 17:18

Parpuin ha scritto:Non so cosa sia successo dopo il voto. Ho votato, purtroppo schiacciando più di una volta e ora permane l'immagine con i numeri in rosso e con le crocette sulle mie scelte. Cosa posso fare per sbloccare la situazione? Chiedo aiuto: Ciao e grazie anticipato.

Una volta che hai votato quando riapri il 3d ti fa vedere cosa hai votato e le percentuali dei voti, è normale, ma lo vedi solo te!
lau
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » mar 15 dic 2009 00:26

Massimo Di Bello ha scritto:
alexa ha scritto:anche io come ha detto qualcuno sopra rifarei delle repliche, argomenti come panorami e chiese sono temi che mi piacciono molto rispetto ai prox papabili!

per i panorami ci sono ancora più di due mesi per darsi da fare ;-)

Si MAssimo due mesi ancora.. xò mi perdo la primavera!!con sta chiusura di febbraio ...tutto finisce nel momento migliore!! non potevi chiuderlo in Aprile :fischio: ....ok che delle foto ci sono , ma nn tutti avevano in archivio panorami primaverili ...... .ma pensa ...panorami ..incorniciati da campi in fiore...fiori di pesco....uno spettacolo...!!!un si porebbe fare un mini concorso dedicato alle primavere comunali :jfs2:
personalmente mi sono resa conto dei temi nuovi verso giugno perciò troppo tardi per i :flower: :flower:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 15 dic 2009 02:20

A proposito del tema
FESTE E SAGRE

E' fortemente riduttivo.
In tanti paeselli c'è solo una sagra l'anno. Spostarsi per fotografarla diventerebbe pressocché impossibile.
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari