Concorso 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda antoniorandazzo » dom 02 ago 2009 10:37

Adriano Di Benedetto ha scritto:Per il concorso 2010 io proporrei di fotografare tutte le schifezze che hanno fatto i comuni italiani e che stanno seguitando tanto per fargli capire che c'è qualcuno che li controlla e con le nostre foto diventa una denuncia, qualcuno dirà perchè, è semplice far spendere meglio i nostri soldi, evitare lo spreco di denaro pubblico, non possiamo limitarci solo a panorami fontane e altro rendiamoci anche utili alla comunità.
Non sò cosa ne pensate ma dite la vostra un saluto Adriano

Ciao Adriano, proprio stamane, anche se ho sbagliato la data mettendo 1 Agosto, ho postato una mia foto che ritrae una panoramica delle schifezze costruite negli anni 6o.
Bravo questo è sicuramente un buon tema scoprire tanti altarini dei nostri beneamati amministratori:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/57043/view
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

sprechi e schifezze

Messaggioda Adriano Di Benedetto » dom 02 ago 2009 11:08

ciao Randazzo ne ho scoperte due a Berchidda da far rabbrividire di come vengono buttati i nostri soldi penso che da qualche parte le posterò vi farò sapere un saluto
Adriano Di Benedetto
Utente

sprechi e schifezze

Messaggioda cavaia » dom 02 ago 2009 12:30

Sono daccordo anche io, Diamo risalto alle cose brutte per far vedere ai nostri amministratori come buttano via i soldi dei cittadinihttp://rete.comuni-italiani.it/forum/posting.php?mode=reply&f=1284&t=4818#
cavaia
Novizio

Messaggioda Federico Scaroni » dom 02 ago 2009 12:38

Justinawind ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Per il concorso 2010 io proporrei di fotografare tutte le schifezze che hanno fatto i comuni italiani e che stanno seguitando tanto per fargli capire che c'è qualcuno che li controlla e con le nostre foto diventa una denuncia, qualcuno dirà perchè, è semplice far spendere meglio i nostri soldi, evitare lo spreco di denaro pubblico, non possiamo limitarci solo a panorami fontane e altro rendiamoci anche utili alla comunità.
Non sò cosa ne pensate ma dite la vostra un saluto Adriano

Ottima idea, ma non per il concorso.
Esiste già una sezione Reporter, dove si può denunciare lo spreco e l'abbandono.
Magari se sai qualcosa, partecipa anche tu! :-)

Ragazzi, qua si rischia l'OT.
L'idea mi sembra buona e meritevole, però, come suggerisce Justina, se ne può parlare nella sezione reporter.
Quella è la sede più adatta.
Ricordiamoci che le foto che postiamo per il concorso devono valorizzare il comune. Le foto denuncia sono molto importanti ma devono avere una collocazione diversa.
Dai, forza, tutti nella sezione reporter... :telodicevo:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 02 ago 2009 12:39

Vorrei ricordare a tutti, il primo punto del Regolamento:
1. Obiettivo: Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale-naturale di tutti i comuni
italiani, dai più piccoli ai più grandi.

Per le denunce c'è la sezione Reporter
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » dom 02 ago 2009 12:39

Ecco, Fede... Lo stavo dicendo :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Nuovo Concorso.....Nuova Proposta

Messaggioda derrik » dom 02 ago 2009 17:00

per il prossimo concorso 2010 avevo pensato di dare maggior concretezza alla sezione Fotoreporter istituendo anche per essa un premio che possa consistere in qualcosa di più costruttivo e cioè uno stage (o giù di lì) presso una testata giornalistica (quotidiano, settimanale o mensile) al termine del quale il vincitore (o i vincitori 1° 2° e 3°) vedrà pubblicato il suo lavoro ricevendo anche un attestato di fotoreporter rilasciato dalla/e testata/e che si sarà/nno offerta/e come sponsor:
cosa ne pensate? :scratch:
a me piace :!:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » dom 02 ago 2009 17:58

Justinawind ha scritto:Vorrei ricordare a tutti, il primo punto del Regolamento:
1. Obiettivo: Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale-naturale di tutti i comuni
italiani, dai più piccoli ai più grandi.

Per le denunce c'è la sezione Reporter

... e poi, con che metro si decide se sono "schifezze"? Solamente non approvando una scelta (magari fatta dalla lista avversaria?). Tema troppo delicato e che, giustamente, NON valorizza il territorio.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 02 ago 2009 18:32

renzo52 ha scritto:... e poi, con che metro si decide se sono "schifezze"? Solamente non approvando una scelta (magari fatta dalla lista avversaria?). Tema troppo delicato e che, giustamente, NON valorizza il territorio.

Io per esempio come "schifezze", cioè le foto non adatte al concorso giudicherei le foto delle discariche, sia abusive che a norma di legge.
Immagina un bel panorama di Malagrotta (discarica di Roma) - le colline di mondezza con il cielo azzurro e le nuvole a pecorelle - la foto magari bella, ma non valorizzerebbe il comune.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Federico Scaroni » dom 02 ago 2009 18:41

Justinawind ha scritto:
renzo52 ha scritto:... e poi, con che metro si decide se sono "schifezze"? Solamente non approvando una scelta (magari fatta dalla lista avversaria?). Tema troppo delicato e che, giustamente, NON valorizza il territorio.

Io per esempio come "schifezze", cioè le foto non adatte al concorso giudicherei le foto delle discariche, sia abusive che a norma di legge.
Immagina un bel panorama di Malagrotta (discarica di Roma) - le colline di mondezza con il cielo azzurro e le nuvole a pecorelle - la foto magari bella, ma non valorizzerebbe il comune.

Magari qualche ecomostro (vero però) o luoghi importanti abbandonati all'incuria.
Comunque ritengo che siamo OT e chiedo a massimo di spostare questa discussione su un altro thread si da lasciare questo alle proposte di concorso.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Rick » dom 02 ago 2009 19:27

Ponti e piazze per me vanno bene!Oppure anche ditte e fabbriche dismesse...ultimamente vanno purtroppo di moda un po in tutta Italia!! :evil:
Rick
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 02 ago 2009 19:29

Rick - secondo te una fabbrica dismessa valorizza il comune? :scratch:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Rick » dom 02 ago 2009 19:36

Era solo una battuta dettata dal mio personale dispiacere di non aver più un lavoro.Sorry! :)
Rick
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 02 ago 2009 20:13

Rick ha scritto:Era solo una battuta dettata dal mio personale dispiacere di non aver più un lavoro.Sorry! :)

Ops... Mi spiace Rick. :?
Anch'io sono disoccupata, purtroppo...
Scusami, che non ho capito la battuta - ma eccome sono capitate anche le foto "strane" in concorso, non so mai se le persone scherzano o parlano sul serio.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Rick » dom 02 ago 2009 21:24

Nessun problema tra "colleghi" ci capiamo! Sob!! :D
Rick
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari