Piazze e ponti hanno sì guadagnato la preferenza, forse anche istintiva di molti utenti (e mi ci includo), ma di contro c'è che occorrerebbe tener presente diversi problemi irrisolti sinora, come le foto simili degli stessi soggetti fatte dagli stessi utenti...
Non vorrei che al prossimo concorso si presentasse ad ogni scrutinio la stessa "calasciata"
Se lo scopo è documentare un repertorio fotografico dei comuni italiani ci si dovrebbe chiedere se non sia il caso di imporre delle quote limite anche perchè e sottolineo quanto già accennato forse da Ire ed altri, il tema dei ponti rischia di svilire il concorso.
Se insomma questo dei ponti è un elemento critico che non può e forse non deve accontentare tutti, mi chiedo se non sia il caso di tener presente l'obiettivo finale e cioè la documentazione fotografica delle bellezze da valorizzare e far conoscere in Italia.
Con una auspicabile limitazione del numero di foto che ciascun utente potrà pubblicare per ciascun mese, per ogni comune (rispettandone l'importanza in misura proporzionale magari