ilicemonti50 ha scritto:Mi vuoi dire che ci sono state 180.000 foto taroccate da controllare ?????............![]()
![]()
il problema che a priori non sai QUALI sono taroccate o no, appunto il controllo serve per verificarlo

ilicemonti50 ha scritto:Mi vuoi dire che ci sono state 180.000 foto taroccate da controllare ?????............![]()
![]()

gerotex ha scritto:ugo1951 ha scritto:Concordo con Daniele...un limite individuale costringe l'Autore a candidare le migliori...il limite pero' deve essere almeno di 2 foto per comune per categoria...una per il ''gusto'' corrente( l'autore estroso soffre)e l'altra a suo ''piacere'' ( l'autore estroso o controcorrente si diverte)...
Secondo me dovrebbero essere tutte per il suo piacere![]()
Se fossi un autore/artista non mi piacerebbe vincere con una foto fatta "controvoglia" solo per venire incontro ai gusti della maggioranza.

ugo1951 ha scritto:...ma siccome quando si muove la Direzione...per oggettivi problemi organizzativi...mi sembra di aver capito che una linea e' gia' tracciata...

Massimo Di Bello ha scritto:ugo1951 ha scritto:...ma siccome quando si muove la Direzione...per oggettivi problemi organizzativi...mi sembra di aver capito che una linea e' gia' tracciata...
no, no, non c'è nulla di deciso, ne stiamo parlando tutti insieme appunto per capire come muoverci,
se vedi siamo già passati dall'idea di una preselezione obbligatoria ad una preselezione opzionale a scelta del team

daniele1357 ha scritto:gerotex ha scritto:Se fossi un autore/artista non mi piacerebbe vincere con una foto fatta "controvoglia" solo per venire incontro ai gusti della maggioranza.
..ma non siamo tutti artisti, e la qualità delle foto viste nelle votazioni e anche nel ripescaggio e un po deprimente.
Che si stia discutendo su come migliorare la qualità media delle foto in concorso è sacrosanto.
daniele

daniele1357 ha scritto:Riassunto delle puntate precedenti.
daniele
Massimo Di Bello ha scritto:daniele1357 ha scritto:Ma allora basta mettere il limite ad una foto/comune e tutto diventa più semplice.
Se la preselezione interna serve per inalzare la qualità senza toccare il numero di foto inviabili al concorso e poi si rimette il limite... allora è sufficente il limite no?
l'idea di base è di trovare un modo per rendere meno limitante il vincolo di una sola foto per tema/comune/mese,
fermo restante che dall'altra parte il vincolo è necessario, visto quanto successo nella scorsa edizione

Massimo Di Bello ha scritto:kiitos ha scritto:2) metti caso che nel mio team relativamente ad un certo comune ci sia un partecipante che precandidi 40 foto, mentre io solo due. A parita' di competenza fotografica, questo avrebbe 20 volte piu' probabilita' di me di vedere la sua foto accedere alla votazione ufficiale, e questo non farebbe altro che accendere gli animi e le discussioni all'interno del team
per evitare il problema che foto belle possano far escludere altre foto belle,
una volta che si decide che la preselezione è solo un'opzione che il team può o meno attivare,
invece del voto a sfide, per la preselezione all'interno del team, si potrebbe usare il voto a cinque stelle
in questo modo se i componenti del team candidano 100 foto, tutte e 100 foto belle, possono passare anche tutte quante
(mentre con il voto a sfida ci sarebbero comunque delle foto che perdono sfide e che potrebbero essere quindi tagliate fuori)
fermo restando che al voto generale passerebbe solo una foto per autore/tema/comune/mese
di Massimo Di Bello il Mar 29 Giu 2010 12:21
daniele1357 ha scritto:
Ma allora basta mettere il limite ad una foto/comune e tutto diventa più semplice.
Se la preselezione interna serve per inalzare la qualità senza toccare il numero di foto inviabili al concorso e poi si rimette il limite... allora è sufficente il limite no?
l'idea di base è di trovare un modo per rendere meno limitante il vincolo di una sola foto per tema/comune/mese,
fermo restante che dall'altra parte il vincolo è necessario, visto quanto successo nella scorsa edizione
MARIO1964 ha scritto:Cominciamo a dire che "quanto è successo nella scorsa edizione" è stato per una ben precisa scelta redazionale.

Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti