Novità sui Team

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Justinawind » sab 08 ott 2011 15:02

MARIO1964 ha scritto:Il primo gruppo di Senior fu nominato direttamente dalla Redazione, e da allora tutte le nomine hanno seguito questo iter, con due sole eccezioni: Armyst e Diana Cocco, nominati direttamente dalla Redazione per il loro impegno come Fotoarbitri

ehm... ti ricordo che anche loro due sono passati per sondaggio, promosso da Massimo ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » sab 08 ott 2011 15:05

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Ju ... dimentichi i requisiti e le condizioni che discilpinano la materia così come stabiliti dalla Redazione

No Mario... non me lo sono dimenticata.
Ero curiosa di sentire le motivazioni di Daniele per la scelta di un senior nel suo team.
Intanto ho guardato i membri del suo team... ho letto i messaggi che hanno scritto sul forum (non è che c'era da leggere :jfs2: ), quante f.c. avevano... cose così... :-)

Beh, rendiamogli il compito più facile, ti pare ?
:-)

Preferisco non aiutare in casi come questi.
Posso spiegare i vari regolamenti a un nuovo iscritto, non ad uno esperto, e un ex arbitro. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 ott 2011 15:07

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Il primo gruppo di Senior fu nominato direttamente dalla Redazione, e da allora tutte le nomine hanno seguito questo iter, con due sole eccezioni: Armyst e Diana Cocco, nominati direttamente dalla Redazione per il loro impegno come Fotoarbitri

ehm... ti ricordo che anche loro due sono passati per sondaggio, promosso da Massimo ;-)

A sì?
Non me lo ricordavo ...
Giusta precisazione ... e soprattutto nessuna corsia preferenziale (meglio così)
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 08 ott 2011 15:11

MARIO1964 ha scritto:
A sì?
Non me lo ricordavo ...
Giusta precisazione ... e soprattutto nessuna corsia preferenziale (meglio così)
:ok:

sono la memoria vivente del sito :dev:

Per questo Massimo mi odia :xd:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 08 ott 2011 16:30

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Daniele lancio subito una provocazione, i team non devono essere pieni di senior o altri che coolaboreranno nella scelta delle foto, la mia idea massimo 2 per ogni team che ne pensaTE?
Una cortesia questa mia proposta non è contro i senior ma penso che se ogni team ha due senior nel suo interno il team funzionerà meglio, dato che i senior quest'anno sono parte in causa nelle scelte delle foto, evitiami discussioni inutili.
Altra idea i primi 20 team il leader puo controllare dal suo interno le decisioni dei senior senza poter intervenire, qualsiasi anomalia deve essere comunicata alla redazione.

Penso che CHIUNQUE può diventare senior.
Basta che si distingua per gli apporti costruttivi che fornisce alla community.
Per cui non si può pensare di contingentare il numero per team.
Supponiamo che il tuo Team abbia già due Senior, e che noi proponiamo il tuo nome alla Redazione in quanto ti sei distinto per qualcosa in particolare.
La provocazione te la faccio io: rinunci tu o fai dimettere uno dei due Senior del tuo Team?

Ciao Mario mi dispiace deluderti, primo io non faccio parte a nessun team al prossimo concorsone, secondo io si rinuncerei, terzo a me non interessa fare il senior, voglio partecipare liberamente alla manifestazione, quarto punto i senior se sono una ventina come sento dire si possono distribuire ai primi 10 team mi sembra una proposta accettabile, quinto non dici niente dei leader che si troveranno nei primi 20 che possono avere questo privilegio di entrare nei vostri forum per controllare i vostri lavori cosi tutti i partecipanti al concorso se ne stanno più tranquilli, come la vedi?
Il mio impegno lo dedicherò alla redazione su le cose che mi chiederà specialmente nei reportage, solo a me stesso e al team che farò parte, voglio fare il concorrente e no tutte e due le cose starei male con me stesso, perchè il mio motto è sempre stato che se mio padre commette una stupidagine per me rimane stupidagine e no secondo chi la fatta.
Essendo libero potrei entrare se tu vuoi nel tuo team che ne dici, cosi capirai come la penso su tante cose a quel punto penso che tu apprezzerai quello che ho da dire.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 08 ott 2011 16:33

Adriano Di Benedetto ha scritto: primo io non faccio parte a nessun team al prossimo concorsone,(...)
Il mio impegno lo dedicherò alla redazione su le cose che mi chiederà specialmente nei reportage, solo a me stesso e al team che farò parte,

Ehm... non ti sembra di essere vagamente contraddittorio? :jfs2:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 ott 2011 16:37

Adriano Di Benedetto ha scritto: quinto non dici niente dei leader che si troveranno nei primi 20 che possono avere questo privilegio di entrare nei vostri forum per controllare i vostri lavori cosi tutti i partecipanti al concorso se ne stanno più tranquilli, come la vedi?
...
Essendo libero potrei entrare se tu vuoi nel tuo team che ne dici, cosi capirai come la penso su tante cose a quel punto penso che tu apprezzerai quello che ho da dire.

Adriano, io ho sempre sostenuto che la sezione dei sondaggi deve essere VISIBILE A TUTTI, e non solo ai Team Leader !!! A me sta benissimo che tutti leggiate tutto, e non come accade ora !!! :-)

Ora c'è moltissima disinformazione e disparità di trattamento, perchè sono convinto che amici e parenti di Senior leggano tutto quello che scriviamo, e che ci sia addirittura chi manda in giro dei copia/incolla, perchè lo si capisce chiaramente dal tenore di certe contestazioni. Questa è una palese disparità de sanare, ne sono profondamente convinto, e con me molti altri Senior, ma non dipende da noi.

E come ho ricordato, i Team Leader avevano una loro consulta nella quale far sentire la loro voce.
Ti riassumo gli interventi perchè si contano sulla punta delle dita: Un paio di invettive mie e di Albatros contro i team scorretti e le "liste di attesa" che si erano create in qualche Team, e il lamento di un paio Team Leader che si sentivano "sotto torchio".
Tutto lì. O quasi.
Sono i Team Leader che se ne sono fregati di far sentire la loro voce, te lo ripeto.

Io sarei onorato di farti entrare nel mio Team, non si dice certo di no a un fotografo della tua levatura, ma la riduzione da 30 a 25 elementi mi ha costretto a rinunciare già a 5 amici ...
:cry:
Ultima modifica di MARIO1964 il sab 08 ott 2011 16:42, modificato 2 volte in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 08 ott 2011 16:40

Justinawind ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto: primo io non faccio parte a nessun team al prossimo concorsone,(...)
Il mio impegno lo dedicherò alla redazione su le cose che mi chiederà specialmente nei reportage, solo a me stesso e al team che farò parte,

Ehm... non ti sembra di essere vagamente contraddittorio? :jfs2:

Spiegami perchè sarei contraddittorio su quelo che ho affermato
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 ott 2011 16:45

Scusami, non avevo risposto a questo punto ...

quarto punto i senior se sono una ventina come sento dire si possono distribuire ai primi 10 team mi sembra una proposta accettabile

Adriano, ma sai cosa sono i rapporti di amicizia?
Cioè, gli amici non possono più stare nello stesso Team ma devono emigrare? Rapporti consolidati dopo due anni abbondanti di conoscenza buttati nel cesso?
Ma che razza di rapporti avevate nel tuo ???
:shock: :shock: :shock:

Guarda, fai così: scrivi ad Adalberto, che ha il Team con il più alto numero di Senior, e chiedigli a chi rinuncerebbe dei suoi AMICI senior. Vediamo che ti risponde ...
(Ovviamente a parte JU, JU non conta ...)
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 08 ott 2011 16:53

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto: quinto non dici niente dei leader che si troveranno nei primi 20 che possono avere questo privilegio di entrare nei vostri forum per controllare i vostri lavori cosi tutti i partecipanti al concorso se ne stanno più tranquilli, come la vedi?
...

Adriano, io ho sempre sostenuto che la sezione dei sondaggi deve essere VISIBILE A TUTTI, e non solo ai Team Leader !!! A me sta benissimo che tutti leggiate tutto, e non come accade ora !!! :-)

Ora c'è moltissima disinformazione e disparità di trattamento, perchè sono convinto che amici e parenti di Senior leggano tutto quello che scriviamo, e che ci sia addirittura chi manda in giro dei copia/incolla, perchè lo si capisce chiaramente dal tenore di certe contestazioni. Questa è una palese disparità de sanare, ne sono profondamente convinto, e con me molti altri Senior, ma non dipende da noi.

E come ho ricordato, i Team Leader avevano una loro consulta nella quale far sentire la loro voce.
Ti riassumo gli interventi perchè si contano sulla punta delle dita: Un paio di invettive mie e di Albatros contro i team scorretti e le "liste di attesa" che si erano create in qualche Team, e il lamento di un paio Team Leader che si sentivano "sotto torchio".
Tutto lì. O quasi.
Sono i Team Leader che se ne sono fregati di far sentire la loro voce, te lo ripeto.

Io sarei onorato di farti entrare nel mio Team, non si dice certo di no a un fotografo della tua levatura, ma la riduzione da 30 a 25 elementi mi ha costretto a rinunciare già a 5 amici ...
:cry:

Mario io potrei anche condividere quello che stai dicendo oggi, confermi anche tu che le cose sono poco chiare e che bisogna arrivare a un chiarimento, queste cose dette da te che stai nella sala dei bottoni mi convincono sempre più che le mie battaglie sono giuste, perchè noi partecipanti tante cose non le sappiamo leggiamo solo qualche cosa che esce nei vari forum, io penso che sia arrivato il momento per avere un chiarimento su tutto, vorrei che escano fuori cose che noi non sappiamo e che stiamo subendo.
Dici cose su team leader si doveva rendere pubblico e no nasconderlo fino adesso, capisco che c'è una guerra in corso fateci partecipi cosi noi tutti possiamo capire meglio e schierarci con quelle persone che lavorano per il bene del concorsone, scusami la mia franchezza vedo molta omertà è questa la cosa che mi da più fastidio la non chiarezza.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 08 ott 2011 17:10

MARIO1964 ha scritto:Scusami, non avevo risposto a questo punto ...

quarto punto i senior se sono una ventina come sento dire si possono distribuire ai primi 10 team mi sembra una proposta accettabile

Cioè, gli amici non possono più stare nello stesso Team ma devono emigrare? Rapporti consolidati dopo due anni abbondanti di conoscenza buttati nel cesso?

Guarda, fai così: scrivi ad Adalberto, che ha il Team con il più alto numero di Senior, e chiedigli a chi rinuncerebbe dei suoi AMICI senior. Vediamo che ti risponde ...

Scusami Mario io non devo dire niente a nessuno ti rendi conto da solo che un team imbottito di senior è una irregolarità, perchè qualsiasi cosa accade saranno i primi ad essere attaccati, il buon senso dice che è meglio evitare, caso mai Adalberto potrà cambiare uno due senior con un altro buon fotografo penso che di richieste per entrare in un buon team ci sarà la fila.
Rapporti di amicizia tu sai meglio di me che è tutto virtuale l'amicizia vera è un altra cosa, purtroppo nell'ambito di un team si sentono tutti campioni cosi facendo si commettono degli errori, un team che ha la vittoria in pugno non la può perdere sul filo di lana perchè qualcuno era convinto di essere un campione postando foto di comuni nuovi quando non era il caso.
Se un giorno avro il piacere di incontrarti di persona ti dirò cosa è successo.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda marivodo » sab 08 ott 2011 17:13

MARIO1964 ha scritto:Scusami, non avevo risposto a questo punto ...

:shock: non vorrei essere " distribuita" cosi a chiunque :fischio: alla mia "tenera " età mi distribuisco da me , come mi pare e con chi mi pare :) Nel Team MT siamo 3 Senior , non vedo perchè dovrei demisionarne uno per " "distribuirlò" ad un altro Team :scratch: :nonsifa: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 ott 2011 17:16

Adriano Di Benedetto ha scritto:Mario io potrei anche condividere quello che stai dicendo oggi, confermi anche tu che le cose sono poco chiare e che bisogna arrivare a un chiarimento, queste cose dette da te che stai nella sala dei bottoni mi convincono sempre più che le mie battaglie sono giuste, perchè noi partecipanti tante cose non le sappiamo leggiamo solo qualche cosa che esce nei vari forum, io penso che sia arrivato il momento per avere un chiarimento su tutto, vorrei che escano fuori cose che noi non sappiamo e che stiamo subendo.
Dici cose su team leader si doveva rendere pubblico e no nasconderlo fino adesso, capisco che c'è una guerra in corso fateci partecipi cosi noi tutti possiamo capire meglio e schierarci con quelle persone che lavorano per il bene del concorsone, scusami la mia franchezza vedo molta omertà è questa la cosa che mi da più fastidio la non chiarezza.

Adriano, non c'è nessuna guerra in corso.
Non può esserci.
Perchè le decisioni si prendono a maggioranza, e non ci sono dei gruppi contrapposti.
Ci sono diversità di vedute, questo sì, ma oramai mettiamo tutto a sondaggio, proprio per rispettare un vincolo che ci è imposto da Massimo.
Il problema è che chi, a seconda dei casi, non concorda con la maggioranza, polemizza.
Sono questi che muovono guerra, non noi, noi non abbiamo interesse a farlo, ha interesse chi vuole screditarci.
O polemizza perchè pensa di avere sempre la soluzione a tutto.
O vorrebbe tanto esserci e invece non c'è.
Insomma, Adriano credo di non doverti spiegare io come è la gente, sei uomo di mondo e saprai benissimo come vanno queste cose.

In ogni caso il meccanismo della decisione a maggioranza, piaccia o no, garantisce tutti, perchè non ci sono gruppi predefiniti o "cartelli" di Senior.
Una volta contesto io, una volta Ju, un' altra Dominique o Mavi ... Ognuno esprime la propria opinione e cerca di convincere gli altri della sua validità.
I Senior lavorano per il bene del concorsone.
Te lo garantisco io, ci metto la faccia.
E chi non lavora per il bene del concorsone si sta isolando da solo, leggiti gli interventi di questi giorni e guarda quanti sono i polemici.
Ma soprattutto, vai a vedere perchè sono polemici.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 ott 2011 17:20

Adriano Di Benedetto ha scritto:Scusami Mario io non devo dire niente a nessuno ti rendi conto da solo che un team imbottito di senior è una irregolarità, perchè qualsiasi cosa accade saranno i primi ad essere attaccati, il buon senso dice che è meglio evitare, caso mai Adalberto potrà cambiare uno due senior con un altro buon fotografo penso che di richieste per entrare in un buon team ci sarà la fila.
Rapporti di amicizia tu sai meglio di me che è tutto virtuale l'amicizia vera è un altra cosa, purtroppo nell'ambito di un team si sentono tutti campioni cosi facendo si commettono degli errori, un team che ha la vittoria in pugno non la può perdere sul filo di lana perchè qualcuno era convinto di essere un campione postando foto di comuni nuovi quando non era il caso.
Se un giorno avro il piacere di incontrarti di persona ti dirò cosa è successo.

:nonsifa:

Adriano, sulla prima parte ti ha già risposto egregiamente Dominique.

E sulla seconda ognuno comanda a casa sua, fatti suoi se è poco autorevole ... volete a tutti i costi che si intervenga con le regole su questi aspetti, e su questo io ribadisco il mio NO.
Quel "qualcuno" lo prendete e o lo fate arrivare dove volete voi o lo mettete alla porta.
Chi non sa stare in squadra non fa squadra. O viene cacciato.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 08 ott 2011 18:55

MARIO1964 ha scritto:

Ehm... contesto Il pezzo "il più alto numero dei senior". :mrgreen:
Il tuo team e il mio ha il numero dei senior pari:
tu - io
Befed - Venticello
Armyst - Greenland
Giovanna - Agnes
Inoltre Green ha scritto più volte sul forum "ex team", per cui mi sembrava palese a tutti che non gareggia con noi.
per cui allo stato attuale più alto numero dei senior ne hai tu :tease:

Però secondo me stiamo discutendo sul sesso degli angeli, visto che non sappiamo la composizione dei team che si creeranno.
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari