greenland ha scritto:A me non pare ovvio, non è mica un servizio pubblico questo,i gestori inseriscono le funzioni che più ritengono opportune.
La redazione fa già molto per aiutare i concorrenti,certo questo che dici tu si può anche inserire ma non è una priorità,se poi qualcuno vuole che Massimo esca pure a scattare le foto al posto nostro.....

Poi ci sono concorrenti che sbagliano addirittura la categoria,figuriamoci se consultano la cartografia.
opsss.. ho toccato un tasto dolente? Mi sembra che la tua risposta sia piuttosto piccata.
Io da quello che ho capito la redazone ha messo in piedi un ottimo sito wiki dove recuperare un sacco di informazioni sui comuni italiani, infatti se vai nella sezione wiki si trova proprio di tutto. Non so se lo ha fatto a scopo di lucro o per missione, a me non interessa, facevo solo notare che forse una sezione di cartografia più o meno certicata dai comuni stessi completerebbe l'opera e darebbe una mano anche a capire cosa si fotografa.
Immagina solo chi passa allo scanner fotografie scattate 10 o 20 anni fa, non è mica semplice domandare cosa abbiamo fotografato se in quei posti non ci siamo più ritornati. Tu dici "basta non inviare al concorso la foto", ed hai perfettamente ragione, ma questa enorme mole di informazioni allora alla fine sarà inutile visto che non si trova quello che si cerca.
Tornando ai panorami montano io ho provato a leggere le mappe Tabacco, che riportano anche i confini comunali, provinciali e regionali, ma vi assicuro che non è semplice, molte volte le linee si confondo con i sentieri e altre simboli per cui alla fine si sbaglia la lettura. Pur avendo una dettagliata risposta da Dobbiaco ho fatto molta fatica a ricostruire quello che mi hanno detto sulla mappa. E sto parlando di Dobbiaco, quasi Austria, mi hanno risposto in 2 giorni lavorativi, vorrei provare fare una domanda simile ad un comune in provincia di Caltanisseta o Benevento.
daniele