Pagina 1 di 1

Limitare o estendere?

MessaggioInviato: dom 21 feb 2010 19:53
da daniele1357
Da quando frequento il forum l'argomento più trattato è la limitazione.
Prima la limitazione sulla quantità di elaborazione consentita, poi la limitazione sulle foto troppo simili, poi si inizia a parlare di limitare il numero di foto per concorrente con varie formule.

Per il prossimo concorso non pensate sia il caso invece di estendere la visione delle cose in modo da stimolare i concorrenti a provare nuove esperienze e magari attirarne altri con interessi differenti dal semplice scatto e invio come più o meno è strutturato il concorso adesso?

Sono sicuro che con materiale più vario anche i media sarebbero più interessati e probabilmente sarebbe meno raro vedere dei lavori di concorrenti usati qua e la, e sono anche sicuro che certi tipi di realizzazioni attirerebbero la curiosità di molti.

Vengo al dunque. L'argomento Piazze, se sarà confermato, sarebbe eccezionale per creare una sezione parallela o una categoria a parte per le realtà virtuali, più o meno come questa:
http://192.135.30.230/~ceccato/pano/pia ... 3_-800.swf
cliccateci sopra e zoomate con la rotella del mouse e muovetevi con le frecce (o anche col mouse).
Si tratta di foto a 360 gradi che poi vengono trasformate in formato flash, ma esistono anche altri formati come quicktime.
Queste foto sono di grande impatto, di utilizzo esclusivamente informatico, una volta publicizzata la presenza di questo tipo di foto secondo me ci sarebbero molti visitatori curiosi che aumenterebbero la platea di chi conosce e visita il sito.

Lo stesso vale anche per una sessione parallela per le HDR, che oltre ad aumentare l'interesse su questo forum impegnerebbe molti concorrenti che troverebbero più spazio alla propria creatività.

Dico questo perchè i tanto enfatizzati futuri contest saranno luoghi per pochi, tipicamente per chi si applica su un certo tipo di fotografia o soggetto, mentre da quanto ho capito una delle necessità di tutti i concorrenti è la visibilità, la massima visibilità.

daniele