Pagina 1 di 1

[ValSerra] UN CENTRO SERVIZI INIZIATO E MAI COMPLETATO

MessaggioInviato: mer 06 ago 2008 17:44
da comitato ValSerra
salve a tutti!
a differenza delle iniziative lodevoli di un luogo in ascesa come la ValSerra in questo argomento volevo parlare di un centro servizi che avrebbe di gran lunga aumentato il prestigio della zona e che invece risulta assolutamente inutilizzato e nullo. Nel progetto originario sarebbero comparsi un campo da calcio a sette completo di illuminazione, spogliatoi e un bar, una pista da ballo, un pargheggio e un'area per l'equitazione. Di tutto ciò sono stati realizzati solo gli spogliatori, la pista da ballo e alcuni dettagli. Rende molto l'idea dell' interesse che hanno avuto i costruttori dire che un edificio è stato realizzato precisamente sotto i fili dell'alta tensione, ergo non è utilizzabile! (come si fa a non vedere i fili dell'alta tensione?? :shock: )
sono state inoltre piantate diverse migliaia di euro di piante prima che venissero effettuati gli allacci dell'acqua, dunque a distanza di qualche mese suddette piante sono diventate secche e inguardabili. da qualche tempo i lavori sono stati sospesi perchè diverse centinaia di migliaia euro stanziati per l'opera sono finiti e noi abitanti della valle ci ritroviamo con una zona dove renga sovrana l'erbaccia che ormai ha raggiunto circa il metro di altezza e l'impraticabilità di una zona che a sentire gli ideatori avrebbe dovuto portare molto turismo alla valle!
Questo per far capire che è stata spesa una cifra esorbitante senza vederne i frutti e senza poter avere nessun ricavato. denaro che praticamente non riusciamo a vedere nel concreto!
ora ci stiamo attrezzando per fare una manifestazione di protesta con appoggi politici e di telegiornali locali se avete qualche consiglio è tutto ben accetto!!!!!!!!
grazie!!!

MessaggioInviato: mer 03 set 2008 10:40
da giracomune
Sarebbe interessante cercare di capire il progetto a quale amministrazione è imputabile.

--> Sarebbe un buon esempio di democrazia in rete se qualche amministratore volesse risponderci su questo forum.

Magari c'è già un contenzioso fra l'amministrazione responsabile e l'azienda che si è aggiudicata i lavori.
E' buona cosa cercare di sentire tutte le campane: ovviamente incoraggio tutti i cittadini interessati a postarci quante più informazioni possibili in merito.

MessaggioInviato: ven 05 set 2008 15:50
da comitato ValSerra
grazie per la risposta!!!..la manifestazione che stavamo organizzando verrà realizzata sabato 6 settembre...abbiamo cercato di fare tutto al meglio viste le nostre capacità e speriamo di ottenere i migliori risultati! comunque le informazioni in nostro possesso sono tutte nel sito della valserra http://www.valserra.com dove troverete anche maggiori indicazioni sulla manifestazione! spero che tutto ciò sia d'esempio per chi ha i nostri stessi problemi ed in particolare per tutti coloro che li creano!
ciao e grazie ancora!

MessaggioInviato: lun 15 set 2008 14:31
da Stae
Tutti i comitati devono combattere sul territorio.
Il caso della valsusa o il no dal molin lo dimostrano.

L'informazione è controllata, non lo sapete?
I politicanti fanno fanno, ma solo per ingrassare i loro parenti.
Questo Paese oramai è vittima di palazzinari ed imprenditori loschi e tutte le leggi sui condoni non fanno altro che rianimare questi speculatori.
L'umbria è fortunata, certo, rispetto ad altre regioni... eppure nessun amministratore c'ha risposto. Lo sapete perchè?

MessaggioInviato: lun 15 set 2008 15:02
da Leopold
Ma scusa. prima di accusare tutti i politici non è meglio SCRIVERE al comune? Io non sono della valserra ma prima di utilizzare un forum pubblico PER PARLARE MALE DI CHI NON CONOSCIAMO non è meglio chiedere una replica degli assessori? Qui dobbiamo parlare di cose importanti ma non possiamo fare MONOLOGHI. Questo è un bel forum e non faccimolo diventare come gli altri. QUANDO si fa una accusa bisogna dare anche la DIFESA!