Regolamento Dizy

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Justinawind » dom 24 nov 2013 17:43

pagati ha scritto:
Justinawind ha scritto:Quarta non segata ancora, ma presa "in prestito" in rete :mrgreen: Come le tre già segate.

montagne?

:ok:

Non segato e non individuato nemmeno. Io un fortissimo sospetto c'è l'ho però :saint:

fortissimo addirittura... beh... non voglio estorcerti niente, segnala al boss (che spero faccia come te... cioè legga tutto) e poi vedremo chi passa in segheria ;-)

Tempo fa ho notato una foto molto particolare nel voto, l'ho scaricata e ho fatto delle ricerche. Prima o poi scriverò a grande capo :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » dom 24 nov 2013 17:46

Justinawind ha scritto:
pagati ha scritto:
Justinawind ha scritto:Quarta non segata ancora, ma presa "in prestito" in rete :mrgreen: Come le tre già segate.

montagne?

:ok:

Non segato e non individuato nemmeno. Io un fortissimo sospetto c'è l'ho però :saint:

fortissimo addirittura... beh... non voglio estorcerti niente, segnala al boss (che spero faccia come te... cioè legga tutto) e poi vedremo chi passa in segheria ;-)

Tempo fa ho notato una foto molto particolare nel voto, l'ho scaricata e ho fatto delle ricerche. Prima o poi scriverò a grande capo :mrgreen:

e allora se sospetti montagne le foto incriminate sono cinque e non quattro
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » dom 24 nov 2013 18:34

Foto escluse, tutte le altre risalgono la classifica...tutto qui?
è sufficiente?

Siccome ricordavo di avere avuto la volpe a voto, sono andata a vedere con chi si è scontrata, la foto si è piazzata bene, più di 70 punti, ma se l'avessi votata?
E' possibile quantificare il danno fatto da quella foto alle altre?

prendendo a prestito una frase di :cuoricini: :saint:
Magari una foto, avendo perso contro la volpe, ha incominciato un percorso di sfide ridotte e magari più sfortunate... Un po' come il battito di ali a Manila che provoca un uragano nei Caraibi.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 24 nov 2013 19:05

mavi80 ha scritto:Foto escluse, tutte le altre risalgono la classifica...tutto qui?
è sufficiente?

E' comunque l'unica cosa possibile. Del resto anche nello sport, se una partita è truccata si annulla la partita, si puniscono i responsabili, ma non si può certo far rifare di nuovo tutto il campionato (se ad esempio, quella squadra non fosse stata al primo posto, le altre non avrebbero giocato diversamente? Usato una strategia meno rischiosa? Magari non si sarebbero demoralizzati, etc. etc.)
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » dom 24 nov 2013 19:06

mavi80 ha scritto:Foto escluse, tutte le altre risalgono la classifica...tutto qui?
è sufficiente?

Siccome ricordavo di avere avuto la volpe a voto, sono andata a vedere con chi si è scontrata, la foto si è piazzata bene, più di 70 punti, ma se l'avessi votata?
E' possibile quantificare il danno fatto da quella foto alle altre?

prendendo a prestito una frase di :cuoricini: :saint:
Magari una foto, avendo perso contro la volpe, ha incominciato un percorso di sfide ridotte e magari più sfortunate... Un po' come il battito di ali a Manila che provoca un uragano nei Caraibi.

ma quel losco figuro, che non so chi possa essere, ha anche detto "impossibile a dirsi"...

Raga... Intanto stiamo contenti che il de cuius sia stato individuato e sanzionato, per il resto difficile pensare a una ripetizione dei turni di voto, come ha appena detto il boss...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 24 nov 2013 19:08

Kris ha scritto:Massimo, mi viene spesso chiesto di correggere qualche parola nella "sillabazione" a causa dell'accento sbagliato; ma come regolarmi quando una vocale può avere sia l'accento acuto che quello grave?

E' indicato nelle istruzioni!
Codice: Seleziona tutto
- se ci sono più sillabazioni possibili, separali con una virgola, ad esempio: àn-co-ra,an-có-ra
- se la parola ha una forma con accento grafico, non solo fonico, questa va inserita a parte, ad esempio "porto" e "portò" vengono gestite separatamente, per cui la sillabazione per "porto" è solo: pòr-to

;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » dom 24 nov 2013 19:16

Massimo Di Bello ha scritto:
è sufficiente?

E' comunque l'unica cosa possibile. Del resto anche nello sport, se una partita è truccata si annulla la partita, si puniscono i responsabili, ma non si può certo far rifare di nuovo tutto il campionato (se ad esempio, quella squadra non fosse stata al primo posto, le altre non avrebbero giocato diversamente? Usato una strategia meno rischiosa? Magari non si sarebbero demoralizzati, etc. etc.)
;-)

ok, non si rifanno le votazioni, ma almeno si può sapere quante sfide ha fatto la volpe e quante ne ha vinte?
giusto per ...

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 24 nov 2013 19:22

mavi80 ha scritto:ok, non si rifanno le votazioni, ma almeno si può sapere quante sfide ha fatto la volpe e quante ne ha vinte?
giusto per ...

per stare lì, ne aveva vinte molte, il sapere quante esattamente ne ha vinte, non vedo cosa cambierebbe
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Kris » dom 24 nov 2013 19:48

Kris ha scritto:Massimo, mi viene spesso chiesto di correggere qualche parola nella "sillabazione" a causa dell'accento sbagliato; ma come regolarmi quando una vocale può avere sia l'accento acuto che quello grave?

E' indicato nelle istruzioni!
Codice: Seleziona tutto
- se ci sono più sillabazioni possibili, separali con una virgola, ad esempio: àn-co-ra,an-có-ra
- se la parola ha una forma con accento grafico, non solo fonico, questa va inserita a parte, ad esempio "porto" e "portò" vengono gestite separatamente, per cui la sillabazione per "porto" è solo: pòr-to

;-)

Grazie, Massimo! Abbi pazienza, l'avevo sotto gli occhi e non mi è venuta l'idea di guardare un po' più su!
Eppure mi ricordavo di aver letto qualcosa da qualche parte!
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda grandeorso » dom 24 nov 2013 20:18

è sufficiente?

;-)

Forse sarebbe il caso di pubblicizzare di più la cosa, tanto per scoraggiare eventuali futuri emuli.
Spiegando il perché ed il percome e i provvedimenti presi dalla Redazione.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda Kris » dom 24 nov 2013 20:25

grandeorso ha scritto:
è sufficiente?

;-)

Forse sarebbe il caso di pubblicizzare di più la cosa, tanto per scoraggiare eventuali futuri emuli.
Spiegando il perché ed il percome e i provvedimenti presi dalla Redazione.

Mauro

Vorrei sapere di cosa si sta parlando: c'è stata qualche irregolarità da parte di qualcuno?
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 24 nov 2013 22:01

Kris ha scritto:Grazie, Massimo! Abbi pazienza, l'avevo sotto gli occhi e non mi è venuta l'idea di guardare un po' più su!
Eppure mi ricordavo di aver letto qualcosa da qualche parte!

;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » sab 30 nov 2013 13:16

Ma il contest riflessi è ancora down? :hmm: (sarà un w.e. di fuoco per qualcuno?)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 30 nov 2013 13:29

Macmamauri ha scritto:Ma il contest riflessi è ancora down? :hmm: (sarà un w.e. di fuoco per qualcuno?)

sì, dobbiamo sistemare un po' di cose,
se richiede ancora tempo allungheremo il voto per un'altra settimana

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » sab 30 nov 2013 14:51

Macmamauri ha scritto:Ma il contest riflessi è ancora down? :hmm: (sarà un w.e. di fuoco per qualcuno?)

sì, dobbiamo sistemare un po' di cose,
se richiede ancora tempo allungheremo il voto per un'altra settimana

e slitterà anche tutto il resto? contest successivi? :scratch:

mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy