Mi sto un po' stufando, delle frasi taroccate, delle foto taroccate, di tutto
Paola S ha scritto:Ricevo delle correzioni alle frasi che non stanno nè in cielo nè in terra... la mia maestra delle elementari sarebbe inorridita.

Paola S ha scritto:Ricevo delle correzioni alle frasi che non stanno nè in cielo nè in terra... la mia maestra delle elementari sarebbe inorridita.

(come si fa a taroccare una frase?
)Macmamauri ha scritto::ok: (come si fa a taroccare una frase?)
fador ha scritto:Macmamauri ha scritto::ok: (come si fa a taroccare una frase?)
La copi da qualche sito scaturito dalla ricerca della parola su google, e la proponi come tua.
Macmamauri ha scritto:fador ha scritto:Macmamauri ha scritto::ok: (come si fa a taroccare una frase?)
La copi da qualche sito scaturito dalla ricerca della parola su google, e la proponi come tua.
Si, ma tra i requisiti richiesti c'è proprio che la frase sia inedita. E la verifica è rapida e immediata...![]()
Qualcuno vuole per forza dimostrare di essere più furbo![]()

Macmamauri ha scritto:Ma hai già rilevato casi "seriali" o giusto qualche sporadica superficialità? Anche a me è capitato di inviare una frase già presente nel web (non mi sembrava il caso di verificare…)
, formulate sugli esempi già inseriti... In questi casi, è bene suggerire di variare la frase 

Paola Perna ha scritto:"Casi seriali" sono stati segnalati al "capo" (in realtà al momento solo uno, al quale è stata tolta la possibilità di inserire frasi!)
Spesso le frasi inserite sono prese dagli altri dizionari on line e leggermente modificate o, addirittura, formulate sugli esempi già inseriti... In questi casi, è bene suggerire di variare la frase

Good work!Paola Perna ha scritto:Hai ragione, può capitare involontariamente ma, spesso, le frasi simili sono state inserite a diversi giorni di distanza
Bisogna far attenzione a molte cose prima di accettare una frase, perciò non ce ne vogliate se, a volte, incappiamo in errori

Macmamauri ha scritto:Ho visto tra le frasi approvate una che parla di "merletto" guelfo o ghibellino. È sfuggita o si tratta di un'espressione corretta?

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti