Paola Perna ha scritto:"Se non vuoi correggerla al singolare, mi sai dire qual'è il soggetto!!!".
Non ho scritto così, ma: "Se non vuoi correggerla al singolare, almeno specifica il soggetto"... (visto che "Banda" è singolare!)
Mi sembra ben diverso... e cmq mica ci nascondiamo???? L'ho corretta io due volte e lo rifarei.... Spesse volte non stiamo nella testa di chi scrive e rendere meglio comprensibile una frase è il nostro compito. Se non riusciamo a capirla noi rileggendola diverse volte, sarà di difficile comprensione anche per gli altri utenti....Poi capita anche a noi di sbagliare!!!

Scusa, ma il senso era quello, visto che nel tuo commento, dopo soggetto, c'erano i tre punti esclamativi.
Comunque la frase era semplice e lineare, comprensibilissima anche a quelli, come me, che non hanno fatto studi classici.
Se non vi nascondete, mettete una sigla, per esempio le vostre iniziali, nei commenti alle correzioni.
Certo tutti facciamo errori, l'importante è non far passare per cretini quelli che li contestano.
Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)