quark ha scritto:Anche in questo caso la mia interpretazione è diversa dalla maggior parte degli Autori.
Essendo un sito che si basa sul dizionario.
Per me "fontane" vuole dire fontane e non fontana, come ribadito la forma al plurale è diversa dalla forma al singolare....
pagati ha scritto:quark ha scritto:Anche in questo caso la mia interpretazione è diversa dalla maggior parte degli Autori.
Per me "fontane" vuole dire fontane e non fontana, come ribadito la forma al plurale è diversa dalla forma al singolare....
premesso che non è facilissimo trovare due o più fontane vicine, probabilmente una nota di chiarimento nel regolamento per disambiguare questo problema di interpretazione "singolare/plurale" non sarebbe male.

pagati ha scritto:quark ha scritto:Anche in questo caso la mia interpretazione è diversa dalla maggior parte degli Autori.
premesso che non è facilissimo trovare due o più fontane vicine, probabilmente una nota di chiarimento nel regolamento per disambiguare questo problema di interpretazione "singolare/plurale" non sarebbe male.
MARIO1964 ha scritto:pagati ha scritto:quark ha scritto:Anche in questo caso la mia interpretazione è diversa dalla maggior parte degli Autori.
Si trovano, si trovano ...
L' interpretazione di Orietta è assolutamente condivisibile ... ne terrò conto in fase di votazione.

MARIO1964 ha scritto:pagati ha scritto:quark ha scritto:Anche in questo caso la mia interpretazione è diversa dalla maggior parte degli Autori.
Si trovano, si trovano ...
L' interpretazione di Orietta è assolutamente condivisibile ... ne terrò conto in fase di votazione.
Justinawind ha scritto:Io invece nel voto terrò conto dell'inquadratura, dell'uso della luce, della composizione, dell'originalità.![]()
Però capisco che in un concorso fotografico sia più importante disquisire sul singole e plurale.
Justinawind ha scritto:Io invece nel voto terrò conto dell'inquadratura, dell'uso della luce, della composizione, dell'originalità.![]()
Però capisco che in un concorso fotografico sia più importante disquisire sul singole e plurale.
fador ha scritto:Non capisco perché vi state facendo tutti questi problemi.
Su Dizy il tema dei contest è di libera interpretazione. Stabilito questo, per fontane, si può benissimo intendere "le fontane che sono presenti nelle piazze italiane e straniere."
E poi se ritenete che una foto con una sola fontana non sia in tema, non la votate.

quark ha scritto:Justinawind ha scritto:Io invece nel voto terrò conto dell'inquadratura, dell'uso della luce, della composizione, dell'originalità.![]()
Non ho mai detto che sia più importante disquisire sul singolare o plurale. Ovviamente bisogna guardare la foto.
Ma visto che non è un sito di foto, ma una sorta di dizionario...
di siti di foto ce ne sono già tanti!
Justinawind ha scritto:Ti risulta da qualche parte scritto che sono immagini che vanno su un dizionario?
O che sono legate ad un dizionario?
A me non risulta.
Vedo solo la scritta CONTEST FOTOGRAFICO e basta.

quark ha scritto:Justinawind ha scritto:Ti risulta da qualche parte scritto che sono immagini che vanno su un dizionario?
O che sono legate ad un dizionario?
A me non risulta.
Vedo solo la scritta CONTEST FOTOGRAFICO e basta.
Però il sito si chiama "dizy.com"
Comunque va bene Ju, fai come credi, non ho nessuna voglia di stare qui a perdere del tempo con "sofismi" e "disquisizioni".
Ti chiedo scusa se ho espresso il mio parere.
Va benissimo tutto ed hai ragione tu.
Mi concedi almeno di votare secondo la mia di coscienza?

Mi piace interpretare il tema a 360 gradi
(anche se spesso quando escono i risultati vedo che arrivo solo a 320 gradi Justinawind ha scritto: Mi piace interpretare il tema a 360 gradi(anche se spesso quando escono i risultati vedo che arrivo solo a 320 gradi
)

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti