Fontane

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Fontane

Messaggioda pagati » gio 19 set 2013 23:35

altra foto con scritta http://www.dizy.com/f/view/2523012

ma lo leggete il regolamento? c'è praticamente solo quella regola (no scritte, no cornici)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda quark » ven 20 set 2013 10:00

Anche in questo caso la mia interpretazione è diversa dalla maggior parte degli Autori.
Essendo un sito che si basa sul dizionario.
Per me "fontane" vuole dire fontane e non fontana, come ribadito la forma al plurale è diversa dalla forma al singolare....
quark
Utente Senior

Messaggioda pagati » ven 20 set 2013 10:21

quark ha scritto:Anche in questo caso la mia interpretazione è diversa dalla maggior parte degli Autori.
Per me "fontane" vuole dire fontane e non fontana, come ribadito la forma al plurale è diversa dalla forma al singolare....

premesso che non è facilissimo trovare due o più fontane vicine, probabilmente una nota di chiarimento nel regolamento per disambiguare questo problema di interpretazione "singolare/plurale" non sarebbe male.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 20 set 2013 10:31

pagati ha scritto:
quark ha scritto:Anche in questo caso la mia interpretazione è diversa dalla maggior parte degli Autori.

premesso che non è facilissimo trovare due o più fontane vicine, probabilmente una nota di chiarimento nel regolamento per disambiguare questo problema di interpretazione "singolare/plurale" non sarebbe male.

Si trovano, si trovano ...
L' interpretazione di Orietta è assolutamente condivisibile ... ne terrò conto in fase di votazione.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda quark » ven 20 set 2013 10:40

pagati ha scritto:

Lo so che non è facile, ma forse potrebbe proprio essere questo che rende più interessante la candidatura delle foto.
Anche questo, come quello dei comuni italiani, è un sito diverso dagli altri.... :D
quark
Utente Senior

Messaggioda quark » ven 20 set 2013 10:41

MARIO1964 ha scritto:
pagati ha scritto:

L' interpretazione di Orietta è assolutamente condivisibile ... ne terrò conto in fase di votazione.

:japan:
quark
Utente Senior

Messaggioda fador » ven 20 set 2013 10:47

Non capisco perché vi state facendo tutti questi problemi.
Su Dizy il tema dei contest è di libera interpretazione. Stabilito questo, per fontane, si può benissimo intendere "le fontane che sono presenti nelle piazze italiane e straniere."
E poi se ritenete che una foto con una sola fontana non sia in tema, non la votate.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 20 set 2013 10:49

MARIO1964 ha scritto:
pagati ha scritto:

Io invece nel voto terrò conto dell'inquadratura, dell'uso della luce, della composizione, dell'originalità. :-)

Però capisco che in un concorso fotografico sia più importante disquisire sul singole e plurale.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » ven 20 set 2013 10:51

Justinawind ha scritto:Io invece nel voto terrò conto dell'inquadratura, dell'uso della luce, della composizione, dell'originalità. :-)

Però capisco che in un concorso fotografico sia più importante disquisire sul singole e plurale.

infatti, basterebbero due parole nel regolamento che dicessero "non si tiene conto di singolare o plurale nella formulazione del tema"

per il resto condivido i criteri di ju
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda quark » ven 20 set 2013 11:13

Justinawind ha scritto:Io invece nel voto terrò conto dell'inquadratura, dell'uso della luce, della composizione, dell'originalità. :-)

Non ho mai detto che sia più importante disquisire sul singolare o plurale. Ovviamente bisogna guardare la foto.
Ma visto che non è un sito di foto, ma una sorta di dizionario...
di siti di foto ce ne sono già tanti!

Poi Ju, sai benissimo che puoi votare quello che ti pare!
quark
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 20 set 2013 11:46

fador ha scritto:Non capisco perché vi state facendo tutti questi problemi.
Su Dizy il tema dei contest è di libera interpretazione. Stabilito questo, per fontane, si può benissimo intendere "le fontane che sono presenti nelle piazze italiane e straniere."
E poi se ritenete che una foto con una sola fontana non sia in tema, non la votate.

Attento, Fabio.
Non ho detto questo.
Intendo dire che l' indicazione data da Orietta può essere un ulteriore elemento di valutazione.
Ovviamente fra una bella fontana ben ripresa e due schizzi fatti coi piedi non c'è dubbio su cosa scegliere, ma fra due belle immagini valide questo potrebbe essere un elemento in più per far pendere la bilancia in un senso o nell' altro ... sempre che la valutazione sia condivisa ...

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 20 set 2013 11:58

quark ha scritto:

Non ho mai detto che sia più importante disquisire sul singolare o plurale. Ovviamente bisogna guardare la foto.
Ma visto che non è un sito di foto, ma una sorta di dizionario...
di siti di foto ce ne sono già tanti!

Non è un sito di foto?
Scusami tanto... un qualcuno si iscrive, va su un contest a scelta e cosa legge?

animali
Contest fotografico in corso (fino al 30/10/2013).
Attivato con 310 voti.

Foto candidate: 0
Foto candidabili senza karma: 1
Max Foto corrente: 5
Jolly ExtraFoto usati: 0 (puoi usare non più di tre jolly ExtraFoto per aumentare il tuo massimo, il limite assoluto è 20)

Requisiti:
- File nel formato jpeg, non più grande di 4 MB
- Dimensioni minime 1600 x 1200 pixel
Non sono ammesse foto:
- indecenti o indecorose
- con scritte sovrimpresse, bordi o altre addizioni
- a cui siano state aumentate le dimensioni

Ti risulta da qualche parte scritto che sono immagini che vanno su un dizionario?
O che sono legate ad un dizionario?
A me non risulta.
Vedo solo la scritta CONTEST FOTOGRAFICO e basta.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda quark » ven 20 set 2013 12:19

Justinawind ha scritto:Ti risulta da qualche parte scritto che sono immagini che vanno su un dizionario?
A me non risulta.

Però il sito si chiama "dizy.com"
Comunque va bene Ju, fai come credi, non ho nessuna voglia di stare qui a perdere del tempo con "sofismi" e "disquisizioni".
Ti chiedo scusa se ho espresso il mio parere.
Sono pienamente d'accordo con quanto dice Mario.
Va benissimo tutto ed hai ragione tu. :ok:
Mi concedi almeno di votare secondo la mia di coscienza?
Grazie
quark
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 20 set 2013 13:14

quark ha scritto:
Justinawind ha scritto:Ti risulta da qualche parte scritto che sono immagini che vanno su un dizionario?
A me non risulta.

Però il sito si chiama "dizy.com"

Non sapevo che il nome del sito dovrebbe influenzare un certo tipo di foto da candidare. Pensavo le regole della candidatura venissero stabilite nel regolamento.
Ma ovviamente potrei sbagliarmi. :-)
Però aggiungo che la parola "dizy" nella lingua italiana non ha nessun significato... ma è il nome di un comune francese. Mi auguro che nessuno ci dica che vanno bene solo le fontane di Dizy francese :jfs2:
Comunque va bene Ju, fai come credi, non ho nessuna voglia di stare qui a perdere del tempo con "sofismi" e "disquisizioni".

La discussione hai iniziato tu... e non è la prima volta che ti lamenti del plurale /singolare. Se credi sia un argomento importante, apri una discussione separata per discutere anche con Massimo sull'eventuale necessità di introdurre le nuove regole chiarificatrici, delle quali potresti sentire bisogno. Sono sicura che se il tuo bisogno fosse condiviso da più partecipanti, Massimo potrebbe pensare di includere qualcosa in più nel regolamento - anche la frase già proposta da Pagati.

Ti chiedo scusa se ho espresso il mio parere.
Va benissimo tutto ed hai ragione tu. :ok:
Mi concedi almeno di votare secondo la mia di coscienza?

Ory, trovo questo tuo commento assai piccato e non capisco il motivo. :?
Tu hai espresso il tuo parere, io ho espresso il mio (come Paolo, Mario e Fabio) - e non c'è bisogno di chiedere scusa ne di dare ragione nel modo così teatrale e plateale.

Come puoi ben vedere non entro nel merito del tuo voto, o quello degli altri (ne in questo contest, ne negli altri)
Se uno non ritiene a norma le fontane singole e non le vota, va benissimo.
Idem per chi potrebbe dire che non vanno bene le fontanelle, le fontane monumentali, le semplici cannelle, i getti d'acqua, i particolari delle fontane, ecc.
La classifica sarà stabilita dalla media di queste singole interpretazioni. :-)

P.S. Giusto per tranquillizzarti: Io ho candidato di tutto e di più, anche più fontane in una foto :dev: Mi piace interpretare il tema a 360 gradi :glasses: (anche se spesso quando escono i risultati vedo che arrivo solo a 320 gradi :mrgreen: )
Justinawind
Moderatore

Messaggioda fador » ven 20 set 2013 13:22

Justinawind ha scritto: Mi piace interpretare il tema a 360 gradi :glasses: (anche se spesso quando escono i risultati vedo che arrivo solo a 320 gradi :mrgreen: )

Io ho toccato anche i -588° :cold:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Prossimo

Torna a Dizy