Ho pensato di dare una piccola scossa col brivido nel forum dopo aver letto di alcune iniziative organizzate dalla Grimaldi Lines per uno dei suoi viaggi tematici sulla rotta Civitavecchia-Barcellona.
Quando la Cruise Barcelona si stacca dalla banchina e lo scenario di un delitto si dipana davanti agli occhi dei passeggeri,per un attimo,tutti trattengono il fiato.
Nel gioco dal vivo,i partecipanti si cimentano nella risoluzione di un mistero,individuando il colpevole di un delitto.
Divisi in squadre,i 200 passeggeri,nei tre giorni di viaggio,seguono le tracce che ricompongono il mosaico di un giallo:
un duplice omicidio,sette testimoni da rintracciare e un assassino da scovare,cercano gli indizi tra le cabine e i corridoi della nave e le identità nascoste dietro le sorridenti facce dei propri compagni di navigazione.
Ogni passeggero è detective e indiziato.
Ma voi ci pensate a trovarvi di notte,da soli,sul ponte della nave,immersi nel silenzio più assoluto e all'improvviso sentire un fruscìo che vi fa rabbrividire?
Ed ancora,camminando per la nave,vi sentirete sempre osservati da 199 passeggeri che cercano in voi di scrutare degli indizi?
Ci pensate se paradossalmente tra i passeggeri ci sia qualcuno che crede di fare solo un viaggio di piacere e che non sappia nulla di questo gioco virtuale?
Sinceramente a me,questa iniziativa fa sorridere, ma non per questo non potrebbe diventare simpatica ed emozionante.
