Festa Delle Lucerne a Somma Vesuviana

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

Festa Delle Lucerne a Somma Vesuviana

Messaggioda ANELE68 » gio 05 ago 2010 20:37

A partire da stasera si rinnova la tradizione nel borgo medievale del Casamale a Somma Vesuviana (Na) con la la Festa delle Lucerne!
Appuntamento che si tiene ogni quattro anni in onore della Madonna delle Neve!
Io se riesco ci andrò domani sera ne ho sempre sentito parlare e domani vorrei viverla e documentarmi di persona! :fotografo:
Sul sito del comune ho letto:dal 5 al 7 Agosto... se qualcuno ha voglia di vivere qualcosa di suggestivo e un pò di magia ...
Vi farò sapere... ;-) sempre che riesca ad andarci! :wink:
Buona serata a tutti!
A Napoli, non sempre amata come pretende perchè non ancora conosciuta quanto merita.
(Renato De Falco)
ANELE68
Utente

Messaggioda ANELE68 » mar 10 ago 2010 17:44

[quote="ANELE68"]A partire da stasera si rinnova la tradizione nel borgo medievale del Casamale a Somma Vesuviana (Na) con la la Festa delle Lucerne!
Appuntamento che si tiene ogni quattro anni in onore della Madonna delle Neve!

Ciao ragazzi mi sbrigo a postare due delle poche foto meglio riuscite( le altre non sono il massimo) :pacca: prima che il collegamento cada di nuovo...
ieri avevo scritto un pò di news ma si è cancellato tutto...la foto riporta l'essenza della festa ..luce, acqua, fuoco, e le lucerne sul fondo poggiate su figure geometriche nei vicoli del borgo riflesse da specchi come all'infinito ...le lucerne alimentate ad olio rappresentano un continuo nascere o meglio rinascere! :-)
Buona luce a voi tutti!
Allegati
DSC02614.JPG
DSC02612.JPG
A Napoli, non sempre amata come pretende perchè non ancora conosciuta quanto merita.
(Renato De Falco)
ANELE68
Utente

Torna a Annunci