Libri Liberi 2009...liberi di cambiare,liberi di sognare!

Spazio per annunci e segnalazioni di carattere promozionale

Libri Liberi 2009...liberi di cambiare,liberi di sognare!

Messaggioda michela » lun 30 nov 2009 19:18

Libri Liberi 2009...liberi di cambiare,liberi di sognare!

Cari Amici,

A partire dal 30 Novembre, e per tutto il mese di Dicembre 2009,in occasione della Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte, e con l'avvento del Santo Natale, la Coalizione Italiana contro la Pena di Morte, da il via alla Campagna "Libri Liberi…liberi di cambiare, liberi di sognare ".

Potrete contribuire alla raccolta fondi versando un contributo minimo di 10.00 Euro,
sul conto corrente postale n. 38 72 58 00 intestato alla Coalizione Italiana contro la Pena di Morte Onlus con causale : Libri Liberi 2009.


Obiettivo della Campagna:raccogliere 2000 EURO da poter destinare a due carceri Texane: Ellis Unit e Polunsky Unit, prigioni di massima sicurezza,destinate ad ergastolani e detenuti in attesa di esecuzione.

I libri e la lettura hanno un ruolo fondamentale nella vita degli uomini, ed in particolare,dei detenuti, che ristretti in una cella di 6 metri quadrati, vivono la tortura della solitudine.

Molti di loro hanno un limitato bagaglio di istruzione e spesso provengono da ambienti sociali dove la lettura e la crescita personale non sono le priorità.

Un libro è un bene adatto a tutti, che coinvolge molti sensi,lo si può vedere, lo si può toccare, attraverso di esso si può immaginare, ci si può emozionare,si può iniziare… a cambiare.

Finalità dell'intervento: stimolare lo sviluppo personale, sociale e culturale dei detenuti, creare all'interno del contesto carcerario un clima di libertà intellettuale, curiosità, responsabilità, reciprocità,creatività nella ricerca di informazioni e sensibilità culturale.

I libri che acquisteremo terranno conto della natura della popolazione carceraria e delle loro necessità,saranno acquistati libri, quotidiani, magazine, dizionari, relativi a materie giuridiche, multiculturali, per l'autoapprendimento,per la lettura di svago, lo studio, lo sviluppo personale, la formazione continua,affinché diminuisca la loro sensazione di esclusione dalla comunità.

Ciò che il detenuto legge dipende molto da ciò che viene offerto,migliore è la qualità dei libri inviati, migliore sarà la qualità della lettura, con il Vostro contributo, quindi, saremo in grado di spedire attraverso le librerie autorizzate,circa 100 libri, che voleranno da una cella all'altra e ciò permetterà a tutti di condividere questa raccolta di libri…liberi.

A fine Gennaio, sul nostro sito internet, verranno pubblicati i risultati della raccolta e l'importo della donazione versata.

Grazie di Cuore e…BUON NATALE A TUTTI.

Michela Mancini
Vicepresidente


-------------------------------
Per contatti e collaborazioni:
Coalizione Italiana Contro la Pena di Morte Onlus
http://www.coalit.it
info@coalit.org
Avatar utente
michela
Utente Junior
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 24 set 2007 15:11

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 nov 2009 19:21

spostato in annunci :-)

ps: nota che non va ripetuto più volte lo stesso messaggio, ora provvedo ad eliminare i doppioni
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Annunci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti