Buongiorno a tutti, spero che mi possiate aiutare, ma soprattutto aiutare mia moglie Claudia che è l'autrice di un libro ambientato nel 1871 in Inghilterra. La storia si svolge per lo più a Londra e vede come soggetti principali due gentiluomini, amici di vecchia data, impegnati a salvare la storia d'amore appena nata tra uno dei due e una giovane lady. Questo è solo il pretesto per parlare e descrivere l'ambigua e affascinante città di Londra, così ricca di contraddizioni e ingiustizie, che si sta avvicinando alla fine del secolo e che ha già in sè i germi per il futuro così promettente e ricco di aspettative.
In questo romanzo ha cercato di rappresentare la società britannica del tempo, il costume, l'abbigliamento, l'etichetta e la vita quotidiana non solo della nobiltà e di chi faceva parte del bel mondo, ma anche delle persone più umili e semplici come la servitù a servizio nelle grandi dimore aristocratiche.
Tutti i fatti, i riferimenti storici, cronologici e geografici e alcune figure che vi fanno da sfondo sono reali. Mentre i due protagonisti e i personaggi che gravitano attorno a loro sono frutto della sua fantasia.
Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione che mi avete dedicato e vi saluto.
Paolo.