lettera che ho trovato su internet

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Francesco Hubert » mer 17 dic 2008 18:38

Massimo Di Bello ha scritto:Roberto ha avuto tutte le possibilità di esprimere le proprie opinioni

ripetere di avere "dubbi" e altre illazioni del genere non ha senso
come ho segnalato nell'altro thread, è stato banato per aver aggirato il ban temporaneo (con la creazione di un altro account)
e per il comportamento da troll

non possiamo ogni volta dover dare le stesse risposte a fantomatici dubbi
ad ogni sua domanda è stata data ampia risposta

Si da il caso che quando ha postato il messaggio era quasi l' una di notte. La bannazione scadeva il 17 Dicembre: dopo mezzanotte era il 17 Dicembre.
Che poi sia entrato con un altro nome non è reato o caso di troll, altrimenti ognuno che qui ha un nickname sarebbe un troll.
Quindi non sussistono ragioni valide per bannarlo permanentemente. Posso dire questo a garanzia del fatto che quando ha inviato il suo messaggio io ero con lui a casa sua: sono stato io a dirgli di pazientare dopo mezzanotte per non aver problemi, altrimenti lo avrebbe inviato prima e voi avreste avuto ragione di bannarlo.

Riguardo ai dubbi, la fantomaticità dei quali sarà sicuramente chiarita in appropriata sede, li ritengo più che ragionevoli, ben conscio del fatto che in tal caso non sareste nè i primi nè gli ultimi a fare questi giochetti per accaparrare scatti da rivendere. Come tu stesso hai asserito, altri lo hanno fatto (non a caso hai menzionato "Repubblica", testata da te usata promozionalmente per il concorso). Allora anche Repubblica potrebbe querelarti per calunnia o diffamazione.
Ultima modifica di Francesco Hubert il mer 17 dic 2008 18:42, modificato 1 volta in totale.
Francesco Hubert
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 17 dic 2008 18:41

che non potesse accedere ancora, lo sapeva, il sistema appunto segnala che è in corso un ban temporaneo, e indica la data e l'ora esatta dello scadere dello stesso

il caso di troll, che è una concausa a prescindere dal suo tentativo di aggiramento del ban, è ripetere le stesse cose, malgrado gli siano state ampie risposte
al sol fine di danneggiare questo concorso

montando argomenti senza senso: basta leggere la sua "lettera" linkata all'inizio di questo thread
dove segnala i suoi dubbi sull'ammontare del montepremi, basta fare due somme e due moltiplicazioni, per capire che è un argomento infondato
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 17 dic 2008 18:49

riporto qui il suo "dubbio":
Qui già mi vengono i primi dubbi: 20.000 Euro totali, meno 1.200 Euro del primo premio, meno 800 Euro del premio Runner, meno 200 Euro del premio Runner regionale, UGUALE 19.000 Euro che non si sa dove finiscono.

basta leggere la lista premi per capire che è infondato
http://rete.comuni-italiani.it/foto/files/premi.pdf
riassumo con
Il montepremi è di oltre 20.000 euro, per un totale di 46 premi... vi sono 8 sezioni (determinate dalla Categoria e dal Tema), per ciascuna Sezione saranno premiati i primi tre...Premio Runner Regionale (maggior numero di comuni per ciascuna regione)

allora dato che, non penso che Roberto sia una persona poca sveglia
(ed in questo rispondo anche a quello che diceva pokaonta: "SE [la Prometheo] HA ANCHE AVUTO IL MINIMO PENSIERO DI PRENDERCI PER PERSONE POCO SVEGLIE")
allora vuol dire che Roberto ci vuole solo far perdere tempo e danneggiare questo concorso, per suoi fini personali

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 17 dic 2008 18:51

Come tu stesso hai asserito, altri lo hanno fatto (non a caso hai menzionato "Repubblica", testata da te usata promozionalmente per il concorso). Allora anche Repubblica potrebbe querelarti per calunnia o diffamazione.

ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? cosa avrei detto su Repubblica?? hai letto bene?
se vuoi anche tu fare il troll, non ci siamo
pazienza e tolleranza ok, ma non esageriamo
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alexpacha » mer 17 dic 2008 19:03

cmq non ho capito perché stiamo facendo i "conti in tasca"

ripetendo per l'ennesima volta che il concorso non è nato per poter vendere le foto,
(non è il nostro mestiere), pur se, confermo, la licenza che chiediamo permette anche questo
(e se domani Roberto ci trova l'acquirente per 200.000 euro, noi accettiamo subito di venderle! ;-)

Prendendo in considerazione le sue parole, credo che i dubbi possano sorgere...
alexpacha
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 17 dic 2008 19:08

alex, non è un dubbio è un dato di fatto

candidando le foto ci date la possibilità di usarle
se non volete darci la licenza, basta non candidare le foto
non c'è niente di "nascosto" o di "furbo", è scritto chiaramente nel regolamento
e un link al regolamento è presente in tutte le pagine del concorso, compresa la home page e la pagina di candidatura delle foto

e visto che è l'ennesima volta che lo ripeto (in questo thread ed in altri)
penso che abbiamo ampiamente discusso l'argomento
chiudiamo qui

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 20 dic 2008 18:37

segnalo anche qui, che ho aperto un nuovo thread per riepilogare il tutto:
Obiettivi del Concorso

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008