Massimo Di Bello ha scritto:Roberto ha avuto tutte le possibilità di esprimere le proprie opinioni
ripetere di avere "dubbi" e altre illazioni del genere non ha senso
come ho segnalato nell'altro thread, è stato banato per aver aggirato il ban temporaneo (con la creazione di un altro account)
e per il comportamento da troll
non possiamo ogni volta dover dare le stesse risposte a fantomatici dubbi
ad ogni sua domanda è stata data ampia risposta
Si da il caso che quando ha postato il messaggio era quasi l' una di notte. La bannazione scadeva il 17 Dicembre: dopo mezzanotte era il 17 Dicembre.
Che poi sia entrato con un altro nome non è reato o caso di troll, altrimenti ognuno che qui ha un nickname sarebbe un troll.
Quindi non sussistono ragioni valide per bannarlo permanentemente. Posso dire questo a garanzia del fatto che quando ha inviato il suo messaggio io ero con lui a casa sua: sono stato io a dirgli di pazientare dopo mezzanotte per non aver problemi, altrimenti lo avrebbe inviato prima e voi avreste avuto ragione di bannarlo.
Riguardo ai dubbi, la fantomaticità dei quali sarà sicuramente chiarita in appropriata sede, li ritengo più che ragionevoli, ben conscio del fatto che in tal caso non sareste nè i primi nè gli ultimi a fare questi giochetti per accaparrare scatti da rivendere. Come tu stesso hai asserito, altri lo hanno fatto (non a caso hai menzionato "Repubblica", testata da te usata promozionalmente per il concorso). Allora anche Repubblica potrebbe querelarti per calunnia o diffamazione.



