intrpretazione del regolamento

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

intrpretazione del regolamento

Messaggioda enrico maranzana » lun 22 dic 2008 13:46

"Le foto finaliste per ciascuna sezione dovranno essere di autori distinti, per cui nel caso in cui un autore abbia già una foto tra le finaliste, verrà ripescata la foto successiva di un altro autore".
Io ho due fotografie nella categoria A degli edifici religiosi: quella con minor voti e' già stata resa invisibile. Mi sembra che l'esclusione, interpretando alla lettera il regolamento, debba avvenire solamente quando le votazioni popolari sono finite ed è stata determinato l'elenco delle 20 foto da sottoporre alla commissione.
Nel caso specifico la mia seconda immagine e' penalizzata.
Enrico Maranzana
enrico maranzana
Utente Junior

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 22 dic 2008 14:15

enrico maranzana ha scritto:quella con minor voti e' già stata resa invisibile.

In che senso?

Per quanto riguarda 2 foto della stessa categoria solo la più votata entra in classifica.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

scusate la sottigliezza....

Messaggioda gianniB » lun 22 dic 2008 15:20

Allora è più un concorso di "fotografi" che di fotografie......... o mi sbaglio? Per questo io ho lasciato in rilievo solo una per categoria.... Con l'occasione invio i migliori auguri per le prossime festività, gianniB.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

interventi prematuri

Messaggioda enrico maranzana » lun 22 dic 2008 15:29

La mia fotografia e' stata resa invisibile in quanto non appare piu' in classifica.
Il regolamento dice "nel caso in cui un autore abbia già una foto tra le finaliste": l'elenco delle finaliste si determina solo al termine delle votazioni.
Attualmente la classifica e' provvisoria e, pertanto, il regolamento con prevede interventi di nessun genere.
Condivido l'osservazione di GianniB.
Cordialita' e buone feste Enrico Maranzana
enrico maranzana
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 22 dic 2008 15:35

gianni,
senza questa limitazione, c'era la reale possibilità di avere come finaliste solo foto di un unico autore,
dandogli quindi la certezza di vincere

e dato che la selezione iniziale, avviene tramite voto popolare, era oltremodo non opportuno
sarebbe bastato assicurarsi un numero sufficienti di amici, per poter vincere
(ed avendo appunto tale certezza di vincita, uno si poteva mettere davvero di buona volontà per assicurarsi tali voti)

per come è ora, invece, il voto popolare non ti assicurare in nessun modo la vincita
:-)

(e comunque, se partecipasse un superfotografo, a cui tutti votano per la bellezza delle foto,
sarebbe anche antipatico che i tre premi di una sezione fossero vinti tutti da uno stesso autore)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 22 dic 2008 15:38

La mia fotografia e' stata resa invisibile in quanto non appare piu' in classifica.

nella lista "più votate", appaiono tutte le foto in ordine di voto
così come appaiono tutte nella lista delle "foto più recenti"
per cui la tua foto non è "invisibile"
inoltre appare anche nella tua pagina autore, dove se vuoi, puoi anche darle un rilievo = 100, in modo da farla apparire per prima e renderla più visibile

le "classifiche" sono delle liste a parte, in più, che appunto riportano le foto che (in base alla situazione attuale) andrebbero in classifica
e permette di dare più visibilità a più autori (visto che in teoria un autore potrebbe monopolizzare i primi posti delle "più votate")

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

fraintendimenti

Messaggioda enrico maranzana » lun 22 dic 2008 15:48

Non voglio polemizzare ma mi piace non essere frainteso: "senza questa limitazione, c'era la reale possibilità di avere come finaliste solo foto di un unico autore, dandogli quindi la certezza di vincere", non corrisponde a quanto ho scritto. L'esclusione delle fotografie appartenenti allo stesso autore dalla CLASSIFICA FINALE puo' (a termini di regolamento) avvenire solamente a votazioni ultimate. L'ipotesi formulata nella risposta non corrisponde a quanto io ho affermato. Cordialità e, con simpatia Enrico Maranzana
enrico maranzana
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 22 dic 2008 16:01

non corrisponde a quanto ho scritto

vero, infatti stavo rispondendo a gianni
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 22 dic 2008 16:05

per completezza di risposta,
sottolineo che il regolamento non indica in nessun modo come le foto vengono visualizzate nel sito
(o come "non" devono essere visualizzate)

man mano abbiamo cercato di aggiungere nuove liste, in modo da dare più visibilità possibile alle foto,
ci manca solo la galleria casuale, che vediamo di aggiungere al più presto

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda cipride » mar 23 dic 2008 00:47

Massimo Di Bello ha scritto:...

man mano abbiamo cercato di aggiungere nuove liste, in modo da dare più visibilità possibile alle foto,
ci manca solo la galleria casuale, che vediamo di aggiungere al più presto

Ma la galleria casuale non è quella che appare nella prima pagina del concorso fotografico?
questa per intenderci... http://rete.comuni-italiani.it/foto/
...facendo f5 si può ricaricare la pagina... anche se le mie non le ho mai viste casualmente :cry:
cipride
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 23 dic 2008 01:24

Ma la galleria casuale non è quella che appare nella prima pagina del concorso fotografico?

sì, c'è già quella
l'idea è di creare una pagina a parte in cui invece di una unica foto, escono una decina di foto (in formato più piccolo)
in modo da rendere più facile vedere più foto

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2008