@albatros:
Stavo per rispondere ma sono stato preceduto in maniera un po (troppo) fragorosa e il thread è stato giustamente chiuso.
Fermo restando che respingo le tue accuse per i casi specifici, mi pare che ti sei persa un pò di passaggi di dibattito. Io non ho nessuna intenzione di fare la caccia alle streghe. Se avessi voluto farlo, ci sarebbero tutti i mezzi per farlo.
Ho sempre detto e ripetuto invece che i casi da segnalare sono quelli di foto indubitabilmente fuori tema.
Cornici, firme, sfasamenti di immagine, paesaggi totali etc.
Sui particolari la stessa redazione ancora non ha una bandiera e quindi cerco di non considerarli. La redazione si è espressa in maniera chiara solo sulle statue delle chiese. Chi arriva qui all'inizio (me per primo) ha bisogno di un po di tempo per capire come funziona il regolamento. Ci sono casi particolari e casi su cui ovviamente solo la redazione si può esprimere.
Ma sui casi indubitabili di cui sopra, ritengo che i veterani di concorso (se me li chiedi i nomi te li scrivo ma non voglio alzare il tono del dibattito anche perchè alcuni hanno smesso) sappiano benissimo quali sono.
La mia non è una critica al voto con pubblicità.
Non è una critica ai commenti/temi (in molti casi fanno piacere a chi li riceve).
Non è una critica ai votatori seriali.
Credo che purtroppo tutte le categorie qui sopra siano quasi una cosa non eliminabile in questo concorso per come è ormai impostato.
Ma penso che evitare lo spam contro i nuovi arrivati sia un obbligo morale, quello si.
Ho avuto foto fuori concorso per fuori tema. Per fare un esempio avevo una basilica romanica sulla roccia con una cornice laterale di cui non mi ero accorto. Sarei stato ben più contento se qualcuno l'avesse segnalata per tempo invece di farmela eliminare dopo un mese e mezzo dopo avermela incensata. E alla fine me la sono segnalata da solo quando me ne sono accorto.
Che ti devo dire, ti posso censurare la conclusione dell'intervento anche se lo capisco. Ma secondo me non hai centrato l'obiettivo.
Per concludere ti dico che, secondo me (e secondo una serie di informazioni dedotte anche da post della redazione), le foto da te citate che ho votato sono in concorso o al massimo borderline.
Ad maiora