domande sul voto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

domande sul voto

Messaggioda rebelot » dom 11 gen 2009 16:04

Ciao a tutti, sono nuova del concorso, mi sono iscritta solo ieri sera....
Ho letto molto all'interno del sito e del forum, ma alcune cose non mi sono ancora chiare.
Vorrei capire bene come funzionano le votazioni, per evitare di ritrovare le mie foto fuori concorso per qualche anomalia di questo tipo.
E' chiaro che non posso votare la mia foto + di una volta e che neanche i miei amici possono farlo...ma mi chiedo, posso votare più volte? in generale, non solo le mie foto, anche quelle di altri? Se ad esempio mi piacciono 3 foto su 5 di "Tizio" posso votarle tutte e tre o devo sceglierne una?
I miei amici se vogliono votarmi devono scegliere una delle mie foto o possono voltarle entrambe (chiaramente una sola volta per foto)..
Si può votare senza lasciare commenti? cambia qualcosa dal voto con o senza commento? (a livello di classifica intendo).
In più qual'è la differenza tra posizione e classifica? o meglio cosa indica la posizione?

scusate le domande un po' banali, ma prima di mettermi a votare vorrei capire meglio come funziona il tutto!
Grazie in anticipo per l'aiuto, buon concorso a tutti!
Paola
rebelot
Utente Junior

Messaggioda danilo56 » dom 11 gen 2009 16:21

Ciao puoi votare tutte le foto che vuoi, non puoi votare due volte una foto. I tuoi amici possono votare tutte le tue foto e tu puoi fare cosi con tutti, per assurdo se vuoi puoi votare 150 foto di un concorrente. ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda sara913 » dom 11 gen 2009 16:23

allora, ognuno, compresa te, può votare tutte le foto che vogliono anche dello stesso autore, basta che diano un unico voto ad ogni singola foto.
inoltre se lasci il commento o se non lo lasci è uguale, non cambia nulla per la classifica.
la differenza tra posizione e classifica non l'ho ancora capita. ;-)
Ultima modifica di sara913 il dom 11 gen 2009 21:03, modificato 1 volta in totale.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/sara913/

"Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà che fugge: una gioia fisica e intellettuale"
sara913
Utente

Messaggioda rebelot » dom 11 gen 2009 16:36

Grazie mille per i chiarimenti!!!!
Baci baci
rebelot
Utente Junior

Messaggioda annasvelto » dom 11 gen 2009 16:49

sara913 ha scritto:inoltre se lasci il commento o se non lo lasci è uguale, non cambia nulla per la classifica.
la differenza tra posizione e classifica non l'ho ancora capita. ;-)

Beh, se lasci un commento e gli dici anche di aver espresso il voto, l'autore della foto sa che l'hai votato.
Naturalmente prima di votare devi fare il login (così risultano anche nella tua pagina i voti espressi)

La posizione è quella derivante dal numero di voti raggiunto ed è assoluta tra le foto in gara per gli edifici religiosi e le fontane.
Naturalmente comprensive di tutte le categorie.
Ad esempio io sono prima in classifica per le fontane comuni cat. D e terza assoluta di tutte le classifiche.
Spero di essere stata chiara ;-)
annasvelto
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008