Proposta per il fine concorso e problema Foto fuori concorso.

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda greenland » lun 23 feb 2009 17:38

Massimo Di Bello ha scritto:
Oppure,come succede da altre parti, consentire la candidatura di 1-2 foto al mese per utente

l'obiettivo del concorso è far conoscere tutti i comuni italiani, in particolare i più piccoli,
per questo ci sono anche dei premi ("runner") che spingono a fotografare più comuni

mentre molti altri concorsi hanno lo scopo di far conoscere un marchio di un produttore di macchine fotografiche o una rivista,
il nostro ha l'obiettivo di far conoscere gli 8.101 comuni, per cui il limitare il numero di foto non è compatibile con l'obiettivo

si si infatti io sono d'accordo con te Massimo solo che non tutti prenderanno bene le esclusioni forse perchè a qualcuno non è chiaro lo spirito del concorso,altrimenti non ci sarebbero tutti questi mugugni visto che i modi e i tempi dei controlli sono stati da voi spiegati 1000 volte... :-)
P.S. hai dimenticato di dire che tra le finalità del concorso c'è anche(giustamente ;-) )far navigare il sito, mica siete una onlus :D ?
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 feb 2009 17:50

greenland ha scritto:P.S. hai dimenticato di dire che tra le finalità del concorso c'è anche(giustamente ;-) )far navigare il sito, mica siete una onlus :D ?

no, non siamo una onlus, e naturalmente vogliamo far crescere il nostro portale, rendendolo sempre più utile a tutti,
maggiori info sugli obiettivi del concorso qui: viewtopic.php?f=639&t=2513
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Ines Gugliotta » lun 23 feb 2009 17:53

Massimo Di Bello ha scritto:l'obiettivo del concorso è far conoscere tutti i comuni italiani, in particolare i più piccoli,
per questo ci sono anche dei premi ("runner") che spingono a fotografare più comuni

mentre molti altri concorsi hanno lo scopo di far conoscere un marchio di un produttore di macchine fotografiche o una rivista,
il nostro ha l'obiettivo di far conoscere gli 8.101 comuni, per cui il limitare il numero di foto non è compatibile con l'obiettivo

Ci sono tante belle immagini in queste gallerie. C'è, secondo me, anche tanta bella gente.
Chi vuole vincere ad ogni costo esiste in questo concorso, come in ogni sezione, categoria, classifica e settore in cui sia impegnato il "genere umano".
Bisogna avere pazienza.
Oggi ho fatto un giro entrando da "classifiche". Onestamente non sempre le foto piu' votate sono per me le piu' emozionanti.

Ho votato e commentato solo le foto che mi hanno emozionato e... magari fossi riuscita a vedere tutte quelle in concorso!!

Ma dopo il concorso, mi chiedo, tutte queste immagini, che fine faranno?
Saranno comunque organizzate in una classifica generale ?
Auguro ai primi d'essere stati leali, agli ultimi (compresa me) di ritentare un'altra volta.
A tutti di avere fiducia nel prossimo :D
Ciao Ines
FAI UN SALTO NELLA MIA GALLERIA
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 0Gugliotta
:D Grazie a tutti per la bella esperienza.
Ines Gugliotta
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 feb 2009 18:03

Ma dopo il concorso, mi chiedo, tutte queste immagini, che fine faranno?
Saranno comunque organizzate in una classifica generale ?

rimarranno cmq lì, appunto come gallerie di foto dei comuni,

non avrà più senso visualizzarle per "più recenti",
per cui probabilmente a livello di comune/provincia/regione le visualizzeremo in ordine di voto popolare o di voto a scrutinio (o un mix dei due)

in quella che diventerà l'home page del "concorso 2008"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/
probabilmente visualizzeremo le otto foto vincitrici del concorso
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » lun 23 feb 2009 20:48

Massimo Di Bello ha scritto:non avrà più senso visualizzarle per "più recenti",
per cui probabilmente a livello di comune/provincia/regione le visualizzeremo in ordine di voto popolare o di voto a scrutinio (o un mix dei due)

Propongo, nel caso fosse fattibile, poter visualizzare sia per uno, che l'altro e magari anche nel ordine alfabetico, sempre utile secondo me... (specie nei comuni con tante foto)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » lun 23 feb 2009 21:16

Massimo Di Bello ha scritto:rimarranno cmq lì, appunto come gallerie di foto dei comuni,

Se posso azzardare un consiglio e un auspicio...eliminate definitivamente e senza rimpianti le più brutte,
a iniziare dalle mie che vi avevo già segnalato 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

foto concorsao

Messaggioda gigetto65 » lun 23 feb 2009 21:55

Il bello di questo concorso è poter vedere immagini di questa bellissima italia con la spinta della competizione è giusto che chi più ne ha piu ne metta e se restano in un angolo del sito penso proprio che ogni tanto una visitina la faremo volentieri in tanti, complimenti per l'organizzazione e buon viaggio a tutti
gigetto65
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » mar 24 feb 2009 13:05

Massimo Di Bello ha scritto:
Come abbiamo osato scrivere commenti alle prime in classifica?

se pensate che una foto non rientri nei canoni del concorso, è cosa buona e giusta che lo segnalate con un commento,
ma non usate termini perentori,
dichiarare una foto fuori concorso, lo può fare solo la redazione,
esprimetevi sempre in termini di ipotesi e di possibilità,
tipo "secondo me la foto potrebbe essere considerata non in tema in quanto..."

Per rientrare in tema.
anna marinoni
Utente Qualificato

come far vedere la foto originale?

Messaggioda Sara Capparotto » mer 25 feb 2009 00:38

fuori concorso ...o in concorso?
Questo il dilemma!

Gradirei spedire, e far vedere il "ritocco" che ho fatto alla mia fontana..posso spedire l'originale alla redazione, ma non so a che email ...così potrete valutare se è fuori concorso.
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 feb 2009 01:05

Gradirei spedire, e far vedere il "ritocco" che ho fatto alla mia fontana..posso spedire l'originale alla redazione, ma non so a che email ...così potrete valutare se è fuori concorso.

nel caso risultasse necessario, saremo noi a richiedere la foto originale agli autori

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008