io credo che nel tempo (decisamente lungo) il concorso abbia perso la sua naturalezza sfuggendo di mano anche alla redazione che altro non ha potuto fare che arginare di tutto e di più. provo a spiegarmi meglio: visto il tema, io l'avevo interpretato come una bella rassegna di foto "cartolina" che in alcuni casi andava ad illustrare ed in altri a denunciare lo spettacolare patrimonio italico. ovviamente in "quell'illustrare" c'è l'occhio del fotografo consapevole, laddove si fosse allontanato un po' troppo dai canoni tradizionali, di rischiare un rigetto; ma, come già detto in tempi non sospetti e ripreso in questi ultimi giorni, per il resto ci si sarebbe dovuti attenere ad un canovaccio che doveva prevedere il titolo dell'opera originale e comunque almeno un rigo di descrizione (del resto è segnalata come Breve Descrizione!). aimè per questo concetto, un po' di tempo fa, fui attaccato con messaggi privati da qualche concorrente che inveiva contro di me e contro "le mie misere foto cartolina" per cui da quel momento mi ritirai in buon ordine e cominciai a guardare da lontano e, capito "come doveva funzionare", mi adeguai.
buona giornata a tutti!