Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda zai » gio 05 mar 2009 18:51

Agnes ha scritto:
Franco Fontana ha scritto: [...] cancella cache e cookies [...]

Chiedo scusa per l'ignoranza... una curiosità... ma cos'è la memoria chache? A cosa serve e come si fa a vederla o cancellarla?

Hai ragione, chiedo, quando usate terminologie troppo tecniche, parlo dì sistemi per internet ecc, ecc, metteteci anche la traduzione e la spiegazione,
cosi imparo qualcosa di tutta questa terminologia. Ciao
http://fotozaifeltre.altervista.org/gallery

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
zai
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » gio 05 mar 2009 18:53

marsi ha scritto:Tutti pensano solo all'IP ma al Mac-address nessuno ci ha mai pensato ?
Identifica in modo univoco la scheda di rete e quindi la macchina !

e che cos'è il Mac-address? Qui ci vuole un corso sulle reti di PC :cry:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda marsi » gio 05 mar 2009 18:56

Agnes ha scritto:e che cos'è il Mac-address? Qui ci vuole un corso sulle reti di PC :cry:

E' semplicemente il numero di serie della scheda di rete ed e' unico! come il DNA ;-)
marsi
Utente Senior

Messaggioda Agnes » gio 05 mar 2009 18:57

marsi ha scritto:
Agnes ha scritto:e che cos'è il Mac-address? Qui ci vuole un corso sulle reti di PC :cry:

E' semplicemente il numero di serie della scheda di rete ed e' unico! come il DNA ;-)

EUREKA Marsi, 6 un GRANDE!!!!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Franco Fontana » gio 05 mar 2009 19:05

marsi ha scritto:Tutti pensano solo all'IP ma al Mac-address nessuno ci ha mai pensato ?
Identifica in modo univoco la scheda di rete e quindi la macchina !

Giusto appunto;
Scusa Marsi ma secondo te una cosa legale rilevare quello che hai detto senza autorizzazione?
Franco Fontana
Utente Junior

Messaggioda Franco Fontana » gio 05 mar 2009 19:09

Massimo Di Bello ha scritto:
Cosi facendo potrei autovotarmi ad ogni collegamento senza essere scoperto

purtroppo così pensavano diversi partecipanti, che ora sono si trovano le loro foto escluse dal concorso

Visto che il concorso è finito e nessuno può più autovotarsi, per trasparenza e anche per un pò di curiosità potreste farci conoscere come fate i controlli
Franco Fontana
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2009 19:12

Visto che il concorso è finito e nessuno può più autovotarsi, per trasparenza e anche per un pò di curiosità potreste farci conoscere come fate i controlli

lo stesso sistema ci può essere utile anche per il futuro
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda igiinthesky » gio 05 mar 2009 19:14

lo volevo proporre anche io!! tanto le votazioni sono chiuse e il concorso dell'anno prossimo non prevederà il voto popolare...
igiinthesky
Utente

Messaggioda Agnes » gio 05 mar 2009 19:15

[snip]
Marsi please traduci in linguaggio semplice... :-)
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 05 mar 2009 19:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no discussione tecnica :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda greenland » gio 05 mar 2009 19:15

Franco Fontana ha scritto:Cosi facendo potrei autovotarmi ad ogni collegamento senza essere scoperto

La redazione ha sempre detto che votare più volte la propria foto porta all'esclusione dal concorso,attuare questa tattica,dolosamente o meno, è quindi scorretto.Punto e basta.
Nessuna persona esclusa per anomalia nei voti ha mai detto chiaramente:"Io non mi sono autovotato più volte" avete sbagliato a mandarmi fuori,come mai???tutti a invocare la privacy quando fa comodo e solo se riguarda se stessi.Ma quale privacy???In quale modo sarebbe stata violata la privacy????Chi espone le proprie foto qui compie un atto pubblico e al giudizio del pubblico si sottopone.La redazione avrà pure il diritto di tutelare la serietà e la coerenza del proprio regolamento.Non è mica una gara sulla privacy,è un concorso fotografico!!!!
Allora spiegate voi esclusi come mai risultano questi voti in più,che cosa può essere successo nel sistema.
Non mi parlate di complotti,mafie e altri fantasmi perchè non ci credo,come non credo alla favola dei contatti su facebook,msn ecc...Qualche amico può anche votare,ma da qui a raggiungere centinaia di voti in pochi giorni ce ne corre.Ci sarà anche qualcuno che ha ricevuto voti multipli in buona fede,per esempio da colleghi dallo stesso posto di lavoro o da pc in rete,ma statisticamente non possono essere tutte verginelle e sprovveduti,qualcuno c'avrà anche provato.Scusate lo sfogo ma non se ne può più di questi piagnistei sul nulla,senza portare a supporto di presunte ingiustizie prove sostanziali.
Scusa Franco Fontana,il tuo amico MITHOS ha chiesto ed ottenuto di rimuovere l'account quindi penso che ritenga chiuso il suo rapporto con gli altri utenti del sito,non mi sembra corretto da parte tua tirarlo di nuovo in ballo.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 05 mar 2009 19:17

Marsi please traduci in linguaggio semplice

Agnes, lo so che la tua è solo curiosità,
ma come dicevo non è questo il luogo dove fare una discussione tecnica su come aggirare il sistema di controllo
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marsi » gio 05 mar 2009 19:18

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 05 mar 2009 19:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no discussione tecnica
marsi
Utente Senior

Messaggioda venticello » gio 05 mar 2009 19:27

Agnes ha scritto:
Franco Fontana ha scritto: [...] cancella cache e cookies [...]

Chiedo scusa per l'ignoranza... una curiosità... ma cos'è la memoria chache? A cosa serve e come si fa a vederla o cancellarla?

--> http://it.wikipedia.org/wiki/Cache ;-) ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » gio 05 mar 2009 19:27

Massimo Di Bello ha scritto:
Marsi please traduci in linguaggio semplice

Agnes, lo so che la tua è solo curiosità,
ma come dicevo non è questo il luogo dove fare una discussione tecnica su come aggirare il sistema di controllo
;-)

Rilevato il mio livello di ignoranza, la mia curiosità si è trasformata in voglia di imparare... non mi interessa di aggirare i sistemi di controllo, ma mi piacerebbe sapere tutto dei computer, delle reti e di internet. la tecnologia mi affascina da sempre ;-)
ma forse si hai ragione tu, questo non è il luogo +adatto x conoscere il funzionamento delle reti...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda alexa » gio 05 mar 2009 19:40

pagati ha scritto:
alexa ha scritto:scusate ma le finaliste,le avete controllate tutte perciò sono definitive e quelle prime 20 posizione non saranno in scrutinio? :fischio:

spero non abbiano ancora finito, in fin dei conti fino all'altro giorno si sono occupati dei voti anomali, poi ci sono i fuori tema, i rubinetti, i lavandini, ecc. ;-)

si capito, ma a regola le foto finaliste non vanno in scrutinio perciò una delle mie non ci dovrebbe andare in scrutinio in quanto al momento..diciamo così per scaramanzia..è finalista..o mi sbaglio??? :/
alexa
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008