come già ho detto anche in messaggio privato e come già ha anche detto Massimo c'è un limite tra il fuori concorso e il fare la foto in tema,
su questo limite c'è a baratro le "Borderline".
Di queste qualcuna precipita qualcuna si salva ma sempre in base a dei criteri e delle decisioni prese oggettivamente
seguendo dei temi, seguendo delle linee guida che riconducono al soggetto della foto cercando di non farci influenzare a volte anche difficilmente,
dalla bellezza soggettiva della foto che potrebbe trarre in inganno, a volte anche alcuni quasi perfette elaborazioni ci sono sfuggite,
ma ora che il dado è tratto dobbiamo un po' fare i conti con tutti..
Dopo questa premessa riprendendo per il discorso foto di Luca R. appena si vede la foto si nota una linea centrale a specchio del soggetto di sopra,
le montagne si stagliano sul resto, la piccola casetta del presepe la fa da padrone anche se quasi minuscola, in questa foto l'edificio religioso resta in secondo piano,
mi ripeto la foto è eccezionale si per colori e contrasto, ma sarebbe idealmente perfetta per il concorso a tema "Panorami".
Per tutte le altre segnalazioni, come ho anche detto precedentemente molte sono da fuori concorso altre restano per il momento sul baratro altre saranno in salvo.
Ora scusate ma ho qualche finalista da mettere fuori concorso