Io non ho nessuna lista di amici, colleghi e fan scatenati da ringraziare, non avendone mobilitato nessuno, quasi neppure i parenti, come pure era lecito fare in questa prima edizione.
E' stata una mia scelta e così come non la rimpiango, non è detto che non cambi idea, cambiamenti e regole nuove permettendo, per il prossimo concorso.
Ma non è uno dei miei primi pensieri al riguardo.
Ho apprezzato forse ancora di più, per questo, i voti che mi sono arrivati senza che li chiedessi e senza che mi fosse chiesto di contraccambiarli.
E' a queste persone che dico
GRAZIE, anche se con i loro voti non mi hanno portato in vetta.
Ho apprezzato i loro commenti e i loro complimenti più che se vi fossi arrivata, e mi scuso solo per non aver dimostrato loro quanto li apprezzassi...spero che abbiano compreso la mia decisione, e spero di rimediare qui all'apparente ingratitudine.
A chi ha votato le mie foto per avere un voto di rimando, non dico nè grazie nè scusa. Il mio silenzio risponde anche qui.
Credo di avere spiegato fino alla noia di cosa penso sull'argomento, quindi per l'ennesima volta glielo risparmio.
Li prego solo di continuare a risparmiarmi a loro volta i loro eventuali futuri voti "di scambio".
E infine devo dire GRAZIE a tutti coloro, e non occorre far nomi perchè son stati talmente pochi da rimanere
scolpiti qui dentro, che hanno avuto il coraggio di fare i
piantagrane , smascherando alcuni dei tanti
furbetti che vi si sono affollati come mosche sul miele.
Se il concorso ha preso un'altra piega è stato ANCHE grazie a loro.
Alla prossima... e che sia speriamo davvero AD MAIORA