Facciamo un gioco

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Facciamo un gioco

Messaggioda marsi » mar 10 mar 2009 13:05

In questi momenti di noia e di scarsa attivita' vi propongo, per ammazzare il tempo un gioco nuovo:
Si propone a turno un "fuoritema" ... che sia pero' SMACCATAMENTE fuoritema, ad esempio

Foto in B/N e con cornice.
Chiese di classe A con scritta sovraimpressa.
Fontane di Classe D postate sottosopra.

Chi trova per primo la foto con i detti requisiti posta il link nel forum ed acquista il diritto di segnalare il tema successivo ?
Se vi va comincio io .....

... vediamo chi trova per primo una foto (ancora in concorso) che abbia una cornice e sia in B/N !
marsi
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » mar 10 mar 2009 13:23

marsi ha scritto:....
Foto in B/N e con cornice.
Chiese di classe A con scritta sovraimpressa.
Fontane di Classe D postate sottosopra.

Ciao, hai dimenticato un quarto punto cioe' le foto panoramiche, ne ho vista una nelle prime posizioni di una categoria ed e' ancora in concorso :-(

Un salutone a tutti.
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 10 mar 2009 13:28

Mi sembra un gioco di cattivo gusto...a me non va di esporre al pubblico ludibrio qualcuno solo perchè non ha letto il regolamento (comportamento criticabile ma non ridicolizzabile) o non ha saputo caricare una foto.
Di questo passo...quale sarà il gioco seguente? Cercare le foto più brutte ed esporle al ridicolo?
Il fatto poi che la Redazione non abbia potuto eliminarle in tempo reale non depone semmai a favore della capacità organizzativa, non della superficialità o dell'impreparazione dei concorrenti...
Buon divertimento :?
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda marsi » mar 10 mar 2009 13:35

OK OK, lasciamo perdere .... non volevo ne' riaprire il caso delle foto borderline
ne' mettere alcuno al pubblico ludibibrio, cosa che per inciso e' gia' stata fatta in passato con moltissimi
altri thread nati apposta allo scopo !

Proprio per evitare questo questo proponevo foto SMACCATAMENTE fuori tema che presentassero piu' EVIDENZE contemporaneamente, Cornici, b/n, scritte sovraimpresse, interni ..... solo una sorta di caccia al tesoro virtuale.

Che volendo si sarebbe potuto estendere altrettanto anche con foto in tema.

Ma mi sembra di intuire che non ci sia l'umore giusto per giocare.
MI pento di aver fatto questa proposta!
marsi
Utente Senior

Messaggioda albatros » mar 10 mar 2009 13:41

marsi ha scritto: cosa che per inciso e' gia' stata fatta in passato con moltissimi
altri thread nati apposta allo scopo!

E infatti, per inciso, personalmente ho criticato anche quelli e me ne sono astenuta.
Ci è stata data la possibilità di segnalare alla Redazione le foto f.t. e irregolari, non quella di metterle alla gogna.
Sarebbe meglio che ognuno pensasse alle proprie...passate, presenti o future magagne 8)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 10 mar 2009 13:49

Appoggio la proposta di marsi, mi sembrava innocente e carina ...
In fondo lui aveva proposto b/n, incorniciate, "datate", io non ci vedo nulla di male, e se qualcuno l' avesse fatta fuori dal vaso glielo si faceva notare ...

Non ha parlato di foto "brutte", anche perchè il brutto è soggettivo.
Peccato che l'ironia sia bella solo quando pesa sugli altri, per essere ironici bisognerebbe essere INNANZITUTTO autoironici.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 10 mar 2009 14:51

MARIO1964 ha scritto:Peccato che l'ironia sia bella solo quando pesa sugli altri, per essere ironici bisognerebbe essere INNANZITUTTO autoironici.

Si è "autoironici" quando si parla di sè, non degli altri...o mi sbaglio? :roll:
Comunque sia, ho solo espresso la mia opinione...non mi sembra di averla imposta a nessuno! :shock:
E non era certo mia intenzione atteggiarmi a censore, ruolo che tra l'altro qui non mi appartiene...ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, Massimo permettendo :mrgreen:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008