come si fa a imparare davvero?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

come si fa a imparare davvero?

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 21 lug 2008 18:13

cenzino64, nel posto sbagliato, scriveva:
--------------------------------------------------------
Discussioni su discussioni, se qualcuno fa un commento viene aggredito, quello che penso e critico sulle foto
mi viene contestato, solo perché partecipo al concorso, ma vediamo se riuscite a contestare un mio amico su come la pensa ai fotografi della domenica,

E allora come si fa a imparare davvero? Ci sono segreti, trucchi del mestiere?

http://www.nadir.it/pandora/p_imparare.htm
Testo di Michele Vacchiano 01/2000
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

* Rispondi citando * Fai rapporto del messaggio come si fa a imparare

Messaggioda cenzino64 » lun 21 lug 2008 22:42

Con l'esperienza e buona conoscenza della propria attrezzatura e della tecnica fotografica, ma soprattutto un foto amatore, lo dice la parola stessa, fotografa quello che gli piace, e deve sapere quello che VUOLE FOTOGRAFARE e trasmettere prima a se stessi e poi agli altri, e sa riconoscere il soggetto, non si può scambiare una ciminiera per un campanile. Che tra l'altro un campanile separato dalla chiesa non e considerato un edificio religioso ma una costruzione atto a contenere le campane. Vedere su dizionari italiani, wikipedia ed ecc. e ecc.
Qui non ci sono professionisti che mettono in vendita le proprie foto, fatte in studio, o all'aperto con cavalletti e con esposimetri elettronici di ultima generazione, per luce diretta e riflessa e dotati di filtri di ogni genere, anche se le moderne fotocamere non hanno bisogno di filtri.
Io non mi ritengo un professionista ma so quello che voglio fotografare, e come ho gia detto un in commento precedente bisogna uscire dalla città e gli edifici famosi non mi interessano, anche se ne ho candidato due, ma su spinta di amici.

Sul mio sito, ma non per fare pubblicicita, nella pagina galleria fotografica, ce una foto che ha vinto un concorso fotografico con tema " Tradizioni Dimenticate" la foto si riferisce alla mungitura delle mucche, fatta alle 5 del mattino sui monti Alburni ad Ottati (SA)
Per tre giorni e tre notti ho aspettato, in tenda, il vaccaro per coglierlo a sua insaputa nell' atto più naturale.
Ciaooo!
cenzino64
Utente

qual'è il tuo sito?

Messaggioda Sara Capparotto » lun 21 lug 2008 23:28

non lo ha scriito come faccio a vedere sta foto??

ciao Sara
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda cenzino64 » mar 22 lug 2008 00:33

cenzino64
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008