Discussioni tra gli utenti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Discussioni tra gli utenti

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 18 lug 2008 18:33

Qui discutete tra voi in modo CIVILE, in modo da non postare e sporcare inutilmente foto altrui.
riporto sotto la discussione:

# 18 Luglio 2008 alle 17:24 Falcocieco scrive:

La foto è bella e molto d’effetto.

E la riammissione in concorso è un’ulteriore conferma che non ci sono regole certe in questo concorso. Prima la si toglie, poi la si riammette… e se domani mattina Vincenzo si sveglia con la Luna storta la ritoglie nuovamente ? Mah !

* Modifica

# 18 Luglio 2008 alle 17:41 derrik scrive:

Daccordo con Falco soprattutto alla luce della briga che si è preso il “sig” Novalgino nella email privata che mi ha inviato; probabilmente l’ha inviata in privato per non far vedere pubblicamente chi veramente è: certo non un artista, gli artisti hanno animo nobile!

* Modifica

# 18 Luglio 2008 alle 17:49 cenzino64 scrive:

Permettetemi di dire una una cosa e poi non discuto più, e per favore snippate subito.
[snip]
ciao

* Modifica

# 18 Luglio 2008 alle 17:53 Novalgino scrive:

sono molto contento della riammissione della MIA fotografia..
[snip]
un abbraccio forte :)

* Modifica

# 18 Luglio 2008 alle 17:54 cenzino64 scrive:

[snip]

* Modifica

# 18 Luglio 2008 alle 17:56 cenzino64 scrive:

mi hai anticipato, bravo.

* Modifica

# 18 Luglio 2008 alle 17:58 Vincenzo Costantino scrive:

Snippati vari messaggi.
Le critiche sono anche ben accette in forum però! Si discute lì è fatto apposta!!

* Modifica

# 18 Luglio 2008 alle 18:06 cenzino64 scrive:

[snip]

* Modifica

# 18 Luglio 2008 alle 18:14 Vincenzo Costantino scrive:

Usate il forum o blocchiamo i commenti nella pagina.
(e non mi sembra corretto per nessuno)

* Modifica

# 18 Luglio 2008 alle 18:22 Falcocieco scrive:

Potrei sapere in quale sezione del forum avete spostato i messeggi che qui sono stati snippati ?
Li ho cercati ma non li ho trovati.

Mi ripeto: IN MODO CIVILE! mi raccomando.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Novalgino » ven 18 lug 2008 18:59

grazie moderatore...

mi spiegate perchè non va bene questa fotografia??se volete vi mando il RAW così la potete studiare bene bene...le cose basterebbe chiederle cortesemente
Novalgino
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 21 lug 2008 18:55

Novalgino,
a prescindere dal caso in esame (che ora vado a controllare)
per la partecipazione al concorso richiediamo, sempre, il rispetto degli altri

si può discutere di tutto, nel merito, ma senza offendere nessuno

i messaggi privati del tipo che hai inviato non si devono più ripetere, altrimenti sarò costretto ad escluderti dal concorso

per precisare, in generale
è del tutto legittimo segnalare nei commenti di una foto, che si ritiene che una foto messa fuori concorso
non solo aiuta a noi (redazione) a tenere in ordine il concorso, ma può essere in realtà un grande aiuto per l'autore,
se davvero la foto è fuori tema, è meglio anche per lui saperlo subito, piuttosto che vederla esclusa alla fine del concorso
quando andremmo a controllare approfonditamente le foto finaliste
almeno sapendolo subito, può eventualmente candidare altre foto, promuovere solo le foto realmente in tema, ecc.

se qualcuno commenta una tua foto dicendo che andrebbe messa fuori concorso,
puoi senz'altro ribattere, discutendone però nel merito, sempre in maniera costruttiva e nel rispetto dell'opinione altrui
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 21 lug 2008 19:25

aggiungo
che, in generale,
se vedete un comportamento scorretto di un utente o un modo irrispettoso di discutere nel forum, nei commenti, tramite messaggi privati
NON rispondete, diciamo così, "a tono", passando anche voi dalla parte del torto,
ma segnalate il problema a noi (a me o a Vincenzo)
tramite un messaggio privato o un email
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 23 lug 2008 15:27

Abbiamo più volte detto, che possiamo con vari e ulteriori modi di controllare anche la realtà di foto e di luoghi. Sicuramente a fine concorso lo faremo per foto dubbie. Per il momento consiglio solo di non postare foto (che dovrebbero essere escluse) in quanto come è già stato anche da Massimo, portano a disperdere il voto e in definitiva poi perderli nel momento di esclusione della foto, quindi il rischio e pericolo e solo chi mette foto che sa bene che prima o poi saranno escluse... si sa la verità viene sempre a galla... :D
Ma certamente RIPETERE su di una stessa (o più di una) foto sempre le stesse cose non è costruttivo!
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008