Gli ... snip

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Gli ... snip

Messaggioda marsi » mar 30 set 2008 09:50

Certi "snip" sono sacrosanti, quando si trascende e si perde di vista la fotografia, sono doverosi

ma se io ad un autore scrivo: " guarda la foto di tizio che ha ripreso il tuo stesso soggetto per capire come la tal foto andava scattata" ... non capisco perche' debba diventare " guarda la foto di tizio (che ha ripreso il tuo stesso soggetto {snip] "

Non mi sembra ne di aver portato offesa, ne di essere uscito fuori tema ... bho ?
talvolta a mio parere questo snip tende a somigliare alla censura di certi regimi totalitari !!!
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 set 2008 12:25

marsi, su quella stessa foto, hai già inserito una decina di commenti in negativo
una cosa è esprimere la propria opinione, anche negativa, su una foto
un'altra cosa è insistere, cosa che può essere interpretata dall'autore come una persecuzione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marsi » mar 30 set 2008 12:39

comfermo quanto dici , ma piu' che di commenti in negativo si era trattata di una serie di considerazioni reciproche sul sistema di voto con l'autore e con un suo sostenitore .. lo ammetto che erano assolutamente fuori tema e da postarsi nel forum, pero' come spesso accade si era iniziato a discutere li e cosi' siamo andati avanti ... reciprocamente !

Ora nella fattispecie un'altro autore ha di recente postato una foto dello stesso soggetto ... aggiungere un commento in cui si suggerisce di andarla a guardare ... per cogliere le differenze ed imparare qualcosa non mi sembra ne' provocatorio, ne' persecutorio a mio modesto avviso voi state confondendo i commenti negativi e talvolta anche i meri suggerimenti che a mio parere sono del tutto leciti con "offese personali all'autore" ...

Si e' spesso sottolineato nel forum o nei commenti di non OFFENDERE ... ma io in tutta onesta' di offese su questo sito non ne ho mai lette (forse mi saranno scappate) ma mi sembra che la gente che lo frequenta e' assolutamente civile e non ho mai assistito a liti eclatanti con scambio di insulti ... pero' forsse ripeto mi saranno sfuggite.
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 set 2008 12:57

e non ho mai assistito a liti eclatanti con scambio di insulti

su internet è facile farsi prendere la mano,
si comincia con una piccola battuta ironica
l'altro risponde a tono, e.... da qui si parte in quarta con una serie di attacchi reciproci
che non servono a nulla, sono del tutto dispersivi a chi è costretto a leggerli, e fanno solo del male

noi cerchiamo di fermare la valanga all'inizio, prima che faccia danni ;-)
per questo qui trovi gli snip e non le liti eclatanti

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 set 2008 12:58

(anche se un paio di liti ne abbiamo avute)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marsi » mar 30 set 2008 13:06

Ok grazie ho compreso il vostro punto di vista ... meglio bloccare subito anche un innoqua battutina prima che degeneri ... forse sara' stato proprio grazie a questa politica di prevenzione che non ho visto grosse liti ;-)
marsi
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008