voti sprecati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

voti sprecati

Messaggioda cricri » sab 25 ott 2008 14:42

Ci risiamo... una foto - decisamente splendida - ma purtroppo in b/n che ha già raccolto 14 voti... Possibile che 14 utenti non sappiano riconoscere il b/n dai colori? e allora perché votare? per illudere l'utente? Per esprimere la nostra ammirazione non basta il commento? Quello almeno non andrà perduto :)
cricri
Utente

Messaggioda Geppo » sab 25 ott 2008 16:28

cricri ha scritto:Ci risiamo... una foto - decisamente splendida - ma purtroppo in b/n che ha già raccolto 14 voti... Possibile che 14 utenti non sappiano riconoscere il b/n dai colori? e allora perché votare? per illudere l'utente? Per esprimere la nostra ammirazione non basta il commento? Quello almeno non andrà perduto :)

E' perchè dovrebbero essere sprecati quei voti? Fa parte del gioco, mi pare! :fischio:
Geppo
Utente

Messaggioda a-f-g » sab 25 ott 2008 17:18

da autore di una foto fuori concorso dico il voto non è sprecato, indica una tendenza...
e magari un suggerimento agli organizzatori per i prossimi concorsi...
la imitazione cromatica ad esempio mi pare forte come scelta, sopratutto se si esclude il bn e nn viceversa...
a-f-g
Novizio

Messaggioda Geppo » sab 25 ott 2008 17:40

a-f-g ha scritto:da autore di una foto fuori concorso dico il voto non è sprecato, indica una tendenza...
e magari un suggerimento agli organizzatori per i prossimi concorsi...
la imitazione cromatica ad esempio mi pare forte come scelta, sopratutto se si esclude il bn e nn viceversa...

Beh, in verità il limitare la partecipazione di foto solo a colori è perfettamente in linea con la tradizione concorsuale fotografica. Si possono realizzare due settori, uno colore e l'altro b/n, ma è alquanto inopportuno unire le due cose per le notevoli differenze visive, nonchè quelle di progettazione e realizzazione delle foto.
Geppo
Utente

Messaggioda a-f-g » sab 25 ott 2008 17:45

inm effetti mi sono espresso davvero male...
volevo dire che dato il tema mi sembrava opportuno dare la possibilita, magari in una sezione diversa, di proporre il bn, o, al massimo, dovendo fare una scelta, avrei optato per il bn e basta...
...cmq nessun problema, nn volevo assolutamente essere polemico...
a-f-g
Novizio

voto ipocrita

Messaggioda marsi » lun 27 ott 2008 18:25

Io concordo in pieno con cri, dare voti ad una foto che e' EVIDENTEMENTE fuori concorso perche' in B/N, oppure perche' presenta delle cornici o scritte o pre altri motivi assolutamente insindacabili non lo trovo affatto corretto verso l'autore, anzi, semmai lo trovo vagamente ipocrita, e' molto peggio del voto di scambio tanto denigrato e' come fare uno scambio e poi riprendersi indietro quanto dato!

... poi ci sono le debite eccezioni di chi magari vota di sfuggita senza malizia e magari non si e' accorto della piccola scritta in un angolino. Pero' poi vi sono casi assolutamente eclatanti.

E non ditemi che i voti dimostrano un'apprezzamento della foto perche' nel momneto stesso in cui la foto finira' fuori concorso quei voti saranno cancellati e se ne perdera' memoria. Vi piace tanto una foto in B/N commentatela finche' volete, magri segnalate all'autore che sta commettendo un errore e NON votatela.

questa la mia modesta opinione !
marsi
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008