Controllo dei voti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Geppo » ven 31 ott 2008 21:14

lescor ha scritto:
Ha già risposto Luigi, ma voglio aggiungere che davvero quì sembra valere il vecchio detto : "excusatio non petita, accusatio manifesta".
Già, perchè prendersela se qualcuno mette in risalto, senza neanche fare nomi, cose che saltano agli occhi di chi sa vedere, che insomma il meccanismo dei voti si può prestare a "giochini" poco seri, guarda caso, molto spesso per foto che, non parlo di nessuno in particolare (così non facciamo agitare nessuna coda di paglia, va bene?) davvero anche il nipotino di Luigi (merito delle zio?) scatterebbe con maggior consapevolezza?.
Che ognuno sia responsabile di quel che fa, però: si potrà ancora discutere di qualità delle foto in concorso, oppure bisogna tacere perchè sennò qualcuno si "turba"?
Non è questione di "professionisti", ci sono fior di foto di "amatori" che dimostrano che si può fare anche meglio dei professionisti.
Per tutti c'è stato un inizio, e come si sa, bisogna farsi le ossa.
Bene, allora, fatto salvo il rispetto per le persone che deve prescindere da tutto, è così difficile accettare, per chi sa e dice di essere principiante, magari una critica motivata o un suggerimento per fare meglio?
Sembra di no, perchè scatta subito la difesa, per i voti, per timore di..........?.
Ragazzi, non vi state giocando la vita!! Infatti per un gioco non vale la pena: nè drammatizzare, nè tantomeno "barare".
Sarà quel che sarà, e l'indomani sarà un giorno come un'altro, anche per chi avrà la ventura di arrivare 1°.
Buona luce a tutti.


Ho già espresso molti commenti, forse anche troppi :-), ma non potevo non "sposare" i pensieri sopracitati.
Buon Halloween... fotografico!
Avatar utente
Geppo
Utente
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 07 set 2008 19:08

Foto di qualità e voti popolari ... e non solo

Messaggioda ALDO G » sab 01 nov 2008 20:43

Nessun fotoamatore serio può pensare che una sua immagine possa avere un riconoscimento di qualità da parte di una giuria popolare, semplicemente per il fatto che non tutti i giurati popolari possono sapere come si compongono e come si giudicano le fotografie.

Nessun fotoamatore serio può pensare che in questo concorso tutte le sviolinate e alcuni commenti quasi mielosi e oggettivamente ipocriti possano dare delle gratificazioni personali.

Allora bisogna fare autocritica, non scaricare sulla redazione colpe nella verifica dei voti,
anche se è mia convinzione che Massimo & C. abbiano dei mezzi molto ma molto efficaci per verificare e scoprire le scorrettezze dei partecipanti

Quindi un suggerimento per tutti … siamo noi che possiamo dare visibilità e qualità al concorso magari dando meno giudizi a tappeto e concentrandoci con più serietà sulle nuove entrate, soffermandoci su foto oggettivamente meritevoli e quindi facendo una prima scrematura e un commento più completo ma soprattutto sincero, senza aggiungere le preghiere di un passaggio a contemplare le nostre opere.

Coloro che non si potranno collegare tutti i giorni al sito (credo pochi) avranno più da fare nel fine settimana … ma se sarà una cosa piacevole sarà anche tempo passato in allegria e serenità.
Avatar utente
ALDO G
Utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: mer 24 set 2008 14:53

Foto di qualità e voti popolari (P2)

Messaggioda ALDO G » dom 02 nov 2008 21:52

Quando c'è da fare autocritica ... nessuno raccoglie eh...
Avatar utente
ALDO G
Utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: mer 24 set 2008 14:53

Messaggioda danilo56 » lun 03 nov 2008 13:30

O mi sono espresso male, o avete capito male il mio commento. E con questo pratica chiusa.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron