Descrizione incompleta

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Descrizione incompleta

Messaggioda zioseb » mer 05 nov 2008 00:27

Sarebbe possibile attivare la possibilità di completare il campo descrizione foto :?:
Le prime fotografie che ho messo ( non ero ancora molto pratico dei meccanismi :roll: ) non riportano informazioni e mi piacerebbe aggiustare il tiro :-)
Saluti Seb
zioseb
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 nov 2008 00:31

Ciao Seb,
puoi o inserire un commento con la descrizione (e già questo potrebbe bastare)
oppure se vuoi, puoi segnalare qui nel forum il testo da inserire, e provvediamo noi (redazione)

nota che i testi non devono essere coperti da copyright
i testi di wikipedia si possono inserire, basta mettere anche il link alla pagina corrispondente
altri siti si possono solo citare, con parti molto ridotte del testo complessivo e sempre con l'opportuno rimando

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Cambiamento nella descrizione

Messaggioda Macmamauri » mer 05 nov 2008 03:16

Caro Massimo,
mi piacerebbe cambiare la descrizione alla mia foto (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/24801).
Solo se non é troppo complicato, perché si tratta giusto di una puntualizzazione.
Ringrazio comunque

"Dalla mia finestra una sera d’estate…
É molto "sgranata" perché é uno dei primi scatti con una compatta: ho tirato sullo zoom digitale, ignorando che avrebbe dato un tale effetto.
Un effetto non voluto, ma il risultato non mi dispiace.
Si tratta della chiesa di San Nicola, protettore del paese. Sorge nella piazza principale. Una decina d'anni fa c'é stato un restauro esterno, con rifacimento del rivestimento metallico delle cupole.
Altre informazioni non ne ho trovate, ma in rete ci sono tantissime foto del soggetto (ma dalla mia finestra potete guardare solo qua!)"
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Modifiche su una mia foto

Messaggioda zioseb » mer 05 nov 2008 20:57

Ciao Massimo gradirei se possibile che sulla foto "Sant'Alfio" modificare il titolo in "Sant'Alfio - Chiesa Madre" e aggiungere il seguente testo :

La chiesa madre è senz'altro un edificio interessante per la peculiare parte frontale che assieme al suo campanile sono realizzati interamente in pietra lavica nera.
Il viaggiatore la può ammirare anche attraversando l'autostrada Catania-Messina guardando l’etna all’altezza di Giarre.
Durante i giorni di festa la struttura viene messa in risalto da migliaia di lampadine dei festoni applicati in onore dei Santi Patroni. La prima domenica di Maggio infatti si festeggiano Alfio, Filadelfo e Cirino.
zioseb
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 nov 2008 22:25

@Macmamauri, zioseb
fatto! :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » mer 05 nov 2008 22:44

Grazie!
:)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008