Posso metterla??

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

fontana senz'acqua

Messaggioda Sara Capparotto » gio 24 lug 2008 15:47

posso mettere in concorso la fontana di una vecchia villa veneta che però e spenta e senz'acqua perchè non so quando la fanno partire e non posso tornarci 80 volte?
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 lug 2008 16:13

sì, le fontane possono anche essere senza acqua
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 24 lug 2008 18:11

Sara Capparotto ha scritto:posso mettere in concorso la fontana di una vecchia villa veneta che però e spenta e senz'acqua perchè non so quando la fanno partire e non posso tornarci 80 volte?

Non è che la fontana è in una villa privata?? Se è pubblica puoi metterla senz'altro. :wink:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Sara Capparotto » ven 25 lug 2008 17:30

qual'è il forum croce di todi?
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 25 lug 2008 17:34

:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Templi

Messaggioda albatros » mar 14 ott 2008 16:58

Vincenzo Costantino ha scritto:
Io ho inteso "Edifici Religiosi" ad ampio raggio mettendo una foto della sinagoga di Roma.......è valida?

Sì. Non abbiamo specificato una religione proprio per questo. Sono valide tutte. ;)
valgono anche chiese o strutture religiose ormai in disuso ed in rovina? Immagino per esempio i resti di templi romani e greci (di cui la penisola abbonda) oppure di ruderi di chiese sconsacrate.

Chiese sconsacrate sì.
Per i templi stiamo vagliando, in quanto potrebbero essere definiti altri tipi di monumenti. (chissà un prossimo concorso..)

Vorrei sapere, avendo notato che qualcuno ha già inviato delle foto con templi greci/romani, se avete poi vagliato...
Mi interessa ai fini del concorso, non perchè vengano eliminate quelle inserite. :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 14 ott 2008 19:13

Templi romani greci sì.. sono religiosi.. altre religioni ma comunque vanno bene. ;-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda fedegen88 » sab 25 ott 2008 18:49

La mia foto (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/22817) è stata scattata dal Castello di Oriolo (e il comune stesse ne è proprietario). Non c'è nessun problema vero? Grazie mille.
fedegen88
Utente Junior

Messaggioda Novecento » dom 26 ott 2008 00:52

Un saluto ai promotori del concorso e complimenti per la bella iniziativa.

Le mie domande sono:
Posso mettere foto del Cimitero Polacco (edificio religioso aperto al pubblico) di Montecassino?
Posso mettere foto di Guardie Svizzere che stanno davanti al Palazzo Pontificio (edificio religioso) di Castel Gandolfo?

Ringrazio anticipatamente per la risposta...
Emanuele
Novecento
Utente

Fotografie d'Interni

Messaggioda Foto by cryss » lun 27 ott 2008 01:34

Mi scuso per aver candidato una foto d'interni. Mi è evidentemente sfuggito, prima di leggere i commenti alla mia foto e questa parte del forum, che le foto scattate all'interno di chiese non potessero essere canditate. Dalla lettura del regolamento questo non compare. La chiesa può essere considerata un luogo pubblico e a favore di ciò cito un fatto accaduto questa estate a Cesena per il quale è risultata una denuncia per atti osceni in luogo pubblico (http://ytrghnd.blogspot.com/2008/06/sesso-in-chiesa.html.
Cercherò di rimediare al mio errore candidando altre foto.
Sono comunque felice di aver ottenuto commenti positivi e una lettura corretta del mio messaggio figurativo.
Cristina F.
Foto by cryss
Utente Junior

Messaggioda Luca Rigato » lun 27 ott 2008 16:24

Non per leccare, ma io sto con quelli della redazione:

- secondo me il premio runner è una cosa fantastica e limitare il numero di foto è una eresia che blocca la creatività e la pazienza di girare e scoprire edifici nuovi. Inoltre sappiamo bene che abbiamo un limite di spazio per cui non possiamo pubblicare a vanvera ma dobbiamo gestirlo. Penso che chiunque pubblichi una foto lo faccia con le migliori intenzioni, perchè se pubblica schifezze poca gente si fermerà a guardare il resto della galleria quindi se vuoi andare avanti devi pubblicare foto decenti, anche se sei runner.

- il problema dei voti è relativo, in un modo o nell'altro foto belle riusciranno sempre ad emergere e non è certo un voto in più o in meno che cambia il risultato.

Trovo questo concorso ben strutturato e di grande stimolo e ribadisco i mie complimenti.
Luca Rigato
Utente Senior

Entrata cimitero

Messaggioda Hardy80 » mer 29 ott 2008 16:52

i cimiteri sembrerebbero esclusi a parte le cappelle interne...ma se un cimitero ha un ingresso che ha carattere di edificio, come nel caso del cimitero di Zinola a Savona, può essere un soggetto ammesso?
Hardy80
Novizio

chiesa in costruzione?

Messaggioda Lor » sab 08 nov 2008 00:13

Salve, volevo sapere se posso inserire la foto di una chiesa ancora in costruzione, Grazie :D
Lor
Utente Junior

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008