Book foto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Book foto

Messaggioda Fidelius » mer 12 nov 2008 19:34

Perchè alla fine di questo concorso non creare un "Book fotografico" cartaceo delle più belle foto presentate? Credo che molti, compreso me, ne acquisterebbero una copia. Cosa ne pensate dell'idea?

Fidelius
Fidelius
Novizio

Messaggioda albatros » mer 12 nov 2008 20:49

Che ci vorrebbe un carroattrezzi per portarselo a casa 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda sasso angelo » mer 12 nov 2008 21:03

se ho capito bene, alla fine della votazione "popolare" le prime 20 foto di ogni categoria (8) vanno alla giuria di esperti.
bene... basterebbe che l'album fosse fatto di queste 160 fotografie... senza premio per gli inclusi (se non la citazione)... ma solo per dare un criterio ed un tetto numerico per il book che, concordo, mi pare un'ottima idea...da acquistare.
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 13 nov 2008 00:18

basterebbe che l'album fosse fatto di queste 160 fotografie

questo non lo farei, abbiamo evitato di mettere premi basati sul solo numero di voti ricevuti
(l'unico previsto è una targa alla foto più votata)
i voti sono utili per arrivare tra i finalisti, ma le foto devono poi essere valutate per il loro valore
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Veronika » gio 13 nov 2008 19:25

Massimo Di Bello ha scritto:
basterebbe che l'album fosse fatto di queste 160 fotografie

questo non lo farei, abbiamo evitato di mettere premi basati sul solo numero di voti ricevuti
(l'unico previsto è una targa alla foto più votata)
i voti sono utili per arrivare tra i finalisti, ma le foto devono poi essere valutate per il loro valore

Concordo!!
Ma.. come idea comunque non era male!!
Anzi!!

Ho notato che stanno uscendo belle idee da tutti noi!!

:D
Guardare una fotografia in bianco e nero è come guardare l'anima di una persona attraverso gli occhi: puoi viaggiare con la fantasia e vedere mille colori diversi in un solo pixel!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/Veronika
Veronika
Utente Junior

Messaggioda sasso angelo » gio 13 nov 2008 20:57

avevo già specificato "senza premio"... e consigliato il book come acquisto, non come premio... nè ho mai pensato che le 180 siano le migliori (compresa la mia)... era solo per dare un "tetto numerico"... comunque "giustificato" dal fatto che la giuria popolare ha comunque stabilito qualcosa (in un modo o nell'altro... nessuno è stato mai costretto a votare, credo/spero).
l'alternativa "democratica" è di fare un unico book... ma, come dicevano, ci vuole un carro attrezzi per portarlo... tutto qua.
ho voluto scrivere perchè volevo fosse chiaro che la mia era solo un'idea... non tendenziosa...vista la mia posizione in classifica (e non dite: escusatio...ecc)
:-) AS
sasso angelo
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008