Mauro Melis ha scritto:carissimi Teresa, Albatros e chi è intervenuto su questo "grande dilemma"![]()
(...)
Spero di aver risolto il problema che tanto affliggeva Teresa, che saluto con simpatia!
un saluto a tutti e buon concorso!
albatros ha scritto:
Le ipotesi allora sono tre:
1)gli autori si trovavano contemporaneamente nello stesso posto alla stessa ora (al minuto spaccato) e si sono alternati ("no, prego, prima tu...") nel fare la foto e allora le foto sono effettivamente due;
(...)
Nell'ipotesi di cui l punto 1) mi scuso con gli autori e con tutti voi per la perdita di tempo.
Sono io la colpevole, l'afflitta. Mi sto autoflagellando, te lo assicuro...
Anche se mi sembrava improbabile, come vedi però avevo previsto anche la possibilità di sbagliarmi e di conseguenza mi scusavo anticipatamente...
Non intendevo istruire un processo, anche inutile visto che i giudici qui non siamo noi concorrenti, ma solo far notare con un po' di ironico divertimento una delle tante “anomalie” o stranezze (o almeno quelle che io ritengo tali) di questo concorso.
A volte sono state “inquisite” sul forum alcune foto per molto meno, e non mi sembrava che i toni fossero sempre pacati, anzi.
Da qui a volerne fare un caso, almeno da parte mia, ce ne corre. Questo semmai è nato dopo, con i botta e risposta successivi...e ancora mi chiedo onestamente cosa abbia detto o fatto per suscitarli. Forse sarebbe bastato limitarsi a dare un'opinione meramente tecnica, come ha fatto lescor, e non entrare nel merito dell'opportunità del mio intervento o della maggiore o minore esperienza fotografica...bah, lasciamo perdere.
Ora che tutto è stato chiarito, per me il “caso” è chiuso.
Buon concorso a te e a tua moglie