carissimi sara, iotrateeilmare e hydromjura (ma nick più semplici, no, eh?

) benvenuti nel ristretto club dei contestatori!
Appartengo credo alla schiera dei primi iscritti, mi son fatta subito riconoscere per le critiche al sistema - tanto che è ormai probabile che abbia un'etichetta di
troll stampata sulla fronte...

- e ho oscillato di continuo tra delusione e voglia di continuare, tanto che se fosse possibile ritirarsi (con tutte le foto, ovviamente) credo che mi sarei già ritirata una decina di volte.
Poi, ho preso per buone le spiegazioni della redazione, ovvero mi sono fidata...e in qualche modo continuo a fidarmi - perchè una
chance si da a tutti, che diamine...- e poi perchè voglio proprio vedere come va a finire, e anche se le mie previsioni sono piuttosto fosche.
Vorrei invitarvi però, visto che siamo in ballo e dobbiamo comunque ballare - salvo quelli che hanno scelto di fare tappezzeria - a non mollare e soprattutto a non darla vinta ai furbetti del quartierino: dopo lunga riflessione, infatti, personalmente ho accantonato l'idea di "ritirarmi" in sdegnato esilio e ho ricominciato a girovagare per il concorso alal ricerca di foto meritevoli e scarsamente valorizzate, ovvero votate.
Con ciò, credo che davvero le regole qui siano da rivedere, se non altro per il futuro...ma sono talmente scettica sull'animo umano da dubitare che di fronte a un nuovo corollario che preveda la pubblicazione ante giuria di alcune foto scelte a insindacabile giudizio della redazione, la massa non accetterebbe...Ricordiamoci sempre che qui si fa leva, più che sull'avidità di moneta, sul narcisismo personale...

In conclusione: mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ha il coraggio di contestare ma non prendetevela più di tanto...perchè in realtà, qui o su repubblica o sul corriere o al costanzoshow - come forse nella vita, tranne che parenti ed amici - si conta e si conterà sempre il giusto...
Ad maiora