Proposte di modifiche al concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda halzy » mer 05 nov 2008 22:07

Grazie per la risposta.
Avevo visto solo la prima pagina del comune :-(
Saluti e ringraziamenti per l'ottima organizzazione.
halzy
Utente Qualificato

Messaggioda michelesirianni » lun 17 nov 2008 13:51

Ancora una proposta: ho aggiunto fra gli amici - per varie e diverse ragioni - alcuni partecipanti al concorso: sto usando la lista delle più votate dagli amici, che mi permette di vedere foto che altrimenti non avrei scovato. La lista informa, fra l'altro, anche su quanti amici hanno votato quella data foto, dandomi così anche un indice di gradimento personalizzato.
Propongo allora, in aggiunta, un link "segnala agli amici" con il quale foto altrimenti sconosciute possono ottenere la mia attenzione, ed eventualmente il mio voto. :-)
michelesirianni
Utente

Messaggioda marivodo » lun 17 nov 2008 15:23

Macmamauri ha scritto:Sicuro non sono nel thread giusto, ma non ho trovato di meglio.
Sembra che state continuamente migliorando le funzionalità, quindi mi permetto una proposta.
Non é possibile fare in modo che al momento in cui si scrive il commento l'apposito spazio appaia vicino alla foto da commentare? Sarebbe più efficace e meno dispendioso. Adesso mi capita che mentre scrivo a volte devo ritonare su in alto per rivedere la foto di cui parlo... Il posto in fondo andrebbe assunto una volta inviato il commento, non mentre lo si scrive. Forse basterebbe invertire la cronologia dei commenti, lasciando in alto il più recente...

ottima idea , perchè o, commenti tutte le foto con lo stesso discorso o anche senza, tipo " bella " brava" o se vuoi farlo seriamente devi poterlà avere a portata di occhio ! saluti Marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 15:45

probabilmente la lista dei commenti di una foto li spostiamo in una pagina a parte,
lasciando sotto la foto solo i commenti più recenti
ciò in primo luogo per motivi di efficienza (ci sono foto che hanno centinaia di commenti),
ma dovrebbe anche risolvere il problema qui su indicato
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda michelesirianni » lun 17 nov 2008 16:01

Grazia, Massimo, per avermi risposto :P
michelesirianni
Utente

Messaggioda marivodo » lun 17 nov 2008 19:38

Massimo Di Bello ha scritto:probabilmente la lista dei commenti di una foto li spostiamo in una pagina a parte,
lasciando sotto la foto solo i commenti più recenti
ciò in primo luogo per motivi di efficienza (ci sono foto che hanno centinaia di commenti),
ma dovrebbe anche risolvere il problema qui su indicato

grazie per la veloce risposta , speriamo che cosi si possa avere commenti più articolati.Marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 20:07

Propongo allora, in aggiunta, un link "segnala agli amici" con il quale foto altrimenti sconosciute possono ottenere la mia attenzione, ed eventualmente il mio voto

in realtà lo puoi già fare adesso... semplicemente votando una foto
oltre alla "classifica personalizzata", nella sezione amici è possibile vedere giorno per giorno le foto votate dai tuoi amici, per cui ogni volta che un amico vota una foto, indirettamente la segnala anche a te

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda fedegen88 » dom 23 nov 2008 21:43

Salve a tutti...
Mi sto ponendo una domanda che forse non interessa a nessuno o nessuno ci ha mai pensato... Però so che passano in finale 20 foto per ogni categoria, indipendentemente dal numero di foto candidate per ciascuna di esse... E se ci facciamo caso, i numeri non sono per niente omogenei... Ad esempio nella Categoria A degli Edifici religiosi troviamo quasi cinquemila foto, mentre nella categoria B delle Fontane quasi seicento... Il che vuol dire che la prima categoria è quasi dieci volte più grossa dell'altra, e quindi le possibilità per i partecipanti alla prima di entrare tra le prime venti sono molto più scarse... Avete mai pensato a un sistema un po' "più proporzionale" (o magari di bloccare le candidature superato un certo numero)? Lo dico senza nessuna vena polemica, è solo una cosa che ho notato :)
Ciao e buona gara a tutti!
fedegen88
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 24 nov 2008 01:03

Ciao fedegen88!
tutti possono partecipare a tutte le categorie,
per cui puoi senz'altro provare tu (o chiunque altro) magari a candidare le foto nelle sezioni meno "affollate" ;-)
sarebbe ingiusto creare dei vincoli artificiali

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008